Südtirol, Giorgini: “Non smentisco le voci di mercato, ma ora sono concentrato solo su questi colori”
Le parole del difensore
Andrea Giorgini, ai microfoni de Il Corriere dell’Alto Adige, ha parlato delle voci di mercato e della prossima stagione.
Qui le sue parole, estratte da Trivenetogoal: “Le voci di mercato? Non nego che ci siano state chiamate ma adesso sono concentrato solo ed esclusivamente sul Südtirol, pronto a dare il massimo per questi colori: non posso prevedere il futuro ma ora penso solo al biancorosso. È logico però che se dovesse arrivare una proposta dalla serie A sarebbe difficile per tutti rifiutare. Penso che ogni minuto vissuto in campo mi abbia fatto crescere in particolare a livello mentale: ormai il calcio è totale quindi anche vedere all’opera professionisti come Poluzzi, Tait o Odogwu è uno stimolo continuo. Questo è il momento giusto in cui dare il massimo per arrivare nelle migliori condizioni possibili all’esordio in Coppa Italia e poi in campionato, con un calendario che all’inizio non sarà facilissimo.
Stiamo lavorando sodo ma non è difficile perché questo è un gruppo con la testa giusta, anche nei nuovi arrivati. Dal primo istante bisogna scendere in campo con cattiveria e feroce determinazione. Ogni gara va affrontata con la consapevolezza di non essere inferiori a nessuno ed essere pronti a giocare il nostro calcio contro qualsiasi avversario: il Südtirol non deve abbassare la testa davanti a nessuno. Obiettivo salvezza? Assolutamente sì, quando quella sarà sicura potremo pensare a qualcosa di più. Puntare alla salvezza non vuol dire per forza soffrire: si può centrare anche a dicembre.”