Cosenza, senti D’Orazio: “Con Alvini c’è entusiasmo, la squadra si diverte soffrendo. Obiettivo? La salvezza”
Le dichiarazioni del capitano dopo la prima uscita stagionale
Per gli addetti ai lavori è tempo di iniziare a trarre le prime conclusioni sui progetti costruiti in vista della prossima stagione. Dal ritiro di Cascia, il capitano del Cosenza Tommaso D’Orazio ha provveduto a fare il punto sulla preparazione della squadra dopo l’amichevole di ieri contro la Roma Primavera, vinta per 4-1. Intervenuto sui canali ufficiali della società, riportato dal sito cosenzachannel.it, è intervenuto in merito alla condizione della rosa, sull’allenatore rossoblù Massimiliano Alvini e alcuni giovani che si sono aggregati al gruppo, non perdendo occasione per ringraziare i tifosi presenti.
Di seguito i punti salienti dell’intervista
Sulla preparazione: “Nell’amichevole contro la Roma era importante vedere l’atteggiamento della squadra. Abbiamo già messo dentro qualcosina di quello che stiamo provando con il mister. Siamo un gruppo nuovo, stanno arrivando giocatori nuovi ed è stato bello vedere la squadra divertirsi soffrendo. Si respira una bell’aria in questo ritiro, c’è predisposizione al sacrificio. Il campionato di Serie B è difficilissimo e l’obiettivo è sempre quello di mantenere la categoria come prima cosa. Vedremo poi quello che verrà. Sono contento ed orgoglioso di essere ancora qui. Da parte mia c’è sempre tanto entusiasmo. Ci faremo trovare pronti per il primo impegno stagionale“.
Su Alvini: “Alvini si è presentato con grande entusiasmo. Ci ha mostrato subito quello che vuole. E’ tra i migliori della categoria. Ha avuto un percorso di crescita importante e per lui parlano le sue esperienze. Il mister ci fa stare bene, è una persona molto preparata, maniacale nel lavoro e chiara nel chiedere ciò che vuole“.
Sui giovani: “Tra i giovani mi ha colpito molto Contiero. Ha qualità importanti e grande personalità“
Sui tifosi: “Loro non si smentiscono mai. Si fanno sentire sempre. Sta a noi più grandi trasmettere ai nuovi quello che rappresenta la maglia del Cosenza per i tifosi“.