Da Moreo a Torregrossa fino a Millico: le trattative più calde del calciomercato di Serie B
Il calciomercato di Serie B
Con la stagione 2023-2024 andata in archivio, per i club di Serie B è tempo di calciomercato. Un mercato da non poter fallire vista la solita alta competitività che si prospetta anche nel prossimo campionato con squadre importanti, big che non possono fallire e compagini ambiziose. I primi movimenti di calciomercato tra voci e trattative più concrete si sono già registrati e di seguito le voci di mercato più recenti riguardanti la Serie B.
Calciomercato Serie B
Fuori dai piani tecnici del nuovo Pisa di Filippo Inzaghi, e già nel mirino di diverse compagini cadette (più di recente, in particolare, di Cosenza e Brescia), Ernesto Torregrossa sarebbe finito anche nel mirino dell’ambiziosissimo Catania targato Domenico Toscano.
Tornato in Puglia dopo l’ultima annata sportiva in prestito all’FC Andorra, Aurélien Scheidler non rientra – come noto – nei piani tecnici del nuovo Bari griffato Moreno Longo.
Secondo quanto riferito dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, il francese avrebbe recentemente declinato una proposta dell’Avellino:
Come rivelato dalla Gazzetta del Mezzogiorno, la pista che sembrava portare a Anthony Partipilo parrebbe essersi sensibilmente raffreddata con il passare dei giorni per via degli alti costi dell’operazione: nonostante la recente uscita di Luigi De Laurentiis, però, il classe 94′ (barese doc) spingerebbe per lasciare Parma e tornare a vestire la casacca biancorossa. Un fattore, questo, tutt’altro che secondario.
Le due candidature al vaglio per quanto concerne il centravanti, come aggiunge Alfredo Pedullà, sarebbero invece quelle di Andrija Novakovich, in uscita dal Venezia dopo la parentesi in prestito al Lecco, e Raphael Odogwu del Südtirol: per il primo i Galletti starebbero continuando a spingere e i margini sembrerebbero relativamente più ampi, mentre gli altoatesini non appaiono intenzionati a rinunciare al proprio ariete. In lista, infine, rimarrebbe anche Stefano Moreo del Pisa.
La Salernitana, dopo la retrocessione, è alle prese con il calciomercato, al fine di migliorare la rosa a disposizione di mister Martusciello in vista della prossima Serie B. Con Bonazzoli e Kastanos in partenza serve trovare nuovi innesti nel ruolo di esterno offensivo e da qui spuntano diverse idee interessanti. La prima è quella che riguarda Yayah Kallon, di proprietà dell’Hellas Verona: ai gialloblù piace Kastanos ed il calciatore della Sierra Leone potrebbe compiere il percorso inverso. Le alternative sono molteplici, a partire da Davide Merola, trequartista del Pescara sul quale c’è forte il pressing del Catania. Occhi anche su due ex Torino, ovvero Simone Edera, in forza alla SPAL, e Vincenzo Millico, di proprietà del Foggia. Lo riporta Salernitananews.it.
Dopo tre stagioni vissute da protagonista, Daniele Verde potrebbe lasciare lo Spezia. Come ricostruito da calciomercato.com, sul classe ’96 ci sarebbe l’interesse del Sassuolo, alla ricerca di un giocatore di talento per sostituire Mimmo Berardi. Per i neroverdi l’affare è tutt’altro che semplice, visto che il napoletano è anche finito nel mirino del Torino di Paolo Vanoli. Al momento nessuna delle due parti ha ancora presentato ai bianconeri un’offerta ufficiale e tra pochi giorni si avranno novità su come evolverà l’affare.
Come raccolto da Gianluca Di Marzio, la Salernitana è a un passo dall’aggiudicarsi Nicola Dalmonte dal Vicenza. Il calciatore classe ’96 ha fatto ritorno in biancorosso dopo l’esperienza nella scorsa stagione in prestito alla Spal con cui ha collezionato 5 gol e 3 assist in 23 gare.