Da Barbieri a Verre fino a Nasti: le trattative più calde del calciomercato di Serie B
Tutte le notizie di oggi
Per i club di Serie B è tempo di calciomercato in vista di una stagione 204/25 ormai imminente. Un mercato da non poter fallire vista la solita alta competitività che si prospetta anche nel prossimo campionato con squadre importanti, big che non possono fallire e compagini ambiziose. I primi movimenti di calciomercato tra voci e trattative più concrete si sono già registrati e di seguito le voci di mercato più recenti riguardanti la Serie B.
Calciomercato Serie B
In queste ore di mercato le squadre di Serie B vanno alla ricerca di gol in vista della prossima stagione. Infatti, secondo quanto riporta La Gazzetta del Sud, il Catanzaro ha superato anche lo Spezia per l’attaccante del Cittadella, Filippo Pittarello.
Il Catanzaro di Fabio Caserta continua la preparazione estiva in vista della prossima stagione anche con le idee chiare in ottica calciomercato. Continui i colloqui tra il tecnico e il direttore sportivo Ciro Polito per cercare di intervenire sul mercato con determinati obiettivi mirati a coprire, e soprattutto ad alzare l’asticella della rosa. Secondo quanto riporta Calciocatanzaro.it, Polito avrebbe individuato il giusto rinforzo per la corsia sinistra. Si tratta di Giacomo Ricci del Bari, giocatore che viste le sue qualità piace tantissimo al nuovo direttore giallorosso e lo vorrebbe portare con se in questa nuova avventura. L’ex direttore sportivo biancorosso vorrebbe rinforzare la rosa di Caserta con due giocatori del Bari. Oltre a Ricci, infatti, avrebbe effettuato un sondaggio anche per Benali. Secondo quanto riporta Pianetabari.com, due operazioni difficili da portare in porto.
Il Palermo sta cercando risorse importanti per rinforzare e migliorare la propria rosa in vista del prossimo campionato di Serie B. Anche la difesa è un ruolo in cui lavorare. Secondo quanto riporta Alfredopedulla.com, il club siciliano ha concluso per il trasferimento del difensore Niccolò Pierozzi dalla Fiorentina. Il terzino destro classe 2001 in prestito alla Salernitana la scorsa stagione, potrà raggiungere i compagni di squadra nelle prossime ore. Le due società attualmente starebbero scambiando i documenti. Si tratta di un acquisto a titolo definitivo per circa un milione di euro. La Fiorentina avrà anche il 50% della futura rivendita del calciatore. A breve verranno pubblicati gli annunci ufficiali delle due squadre.
Il Frosinone sta cercando risorse importanti per rinforzare e migliorare la propria rosa in vista del prossimo campionato di Serie B. La difesa è certamente uno dei reparti da monitorare maggiormente. Secondo quanto riporta Calciofrosinone.it, il club sta valutando con attenzione e interesse il difensore Karol Fila dello Strasburgo. Il calciatore classe 1998 ha dimostrato di essere molto duttile e adattabile, giocando principalmente da terzino destro, ma anche come centrale di difesa.
Il Catanzaro sta cercando risorse importanti per rinforzare e migliorare la propria rosa in vista del prossimo campionato di Serie B. Il centrocampo è sicuramente uno dei reparti da monitorare maggiormente, anche per quanto riguarda le uscite. Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, il direttore sportivo Polito avrebbe concluso l’operazione per il trasferimento di Riccardo Pagano dalla Roma. Il centrocampista classe 2004 la scorsa stagione ha collezionato 12 gol e 8 assist in 23 presenze nel campionato Primavera e si trasferirà nel club calabrese con la formula del prestito secco. Inoltre, come afferma Calciocatanzaro.it, il centrocampista Simone Pontisso potrebbe salutare definitivamente la squadra. I discorsi legati al rinnovo sono attualmente sospesi, visto l’inserimento deciso del Südtirol.
Il Sassuolo sta cercando risorse importanti per rinforzare e migliorare la propria rosa in vista del prossimo campionato di Serie B. L’obiettivo è quello di tornare immediatamente in Serie A. Per farlo bisognerà intervenire su molti reparti, tra cui la difesa. Secondo quanto riporta Sassuolonews.net, il club emiliano sarebbe interessato al difensore della Fiorentina Lorenzo Lucchesi.
La Sampdoria sta cercando risorse importanti per rinforzare e migliorare la propria rosa in vista del prossimo campionato di Serie B. L’ambizione ovviamente è sempre quella di tornare in Serie A. Per farlo bisognerà intervenire in molti reparti, tra cui la difesa e il centrocampo. Secondo quanto riporta Il Secolo XIX, il club con Pietro Accardi è al lavoro su più fronti proprio per regalare alla squadra nuovi nomi. Il primo, per l’esterno del campo, sarebbe quello di Gianluca Frabotta, rientrato alla Juventus dopo il prestito al Cosenza. Andrea Pirlo lo conosce bene: i due hanno lavorato insieme anni fa nella squadra bianconera. Inoltre, si sta lavorando con decisione anche con l’Inter per il difensore Alessandro Fontanarosa.
La Reggiana sta cercando risorse importanti per rinforzare e migliorare la propria rosa in vista del prossimo campionato di Serie B. L’obiettivo è quello di essere competitivi per sognare in grande. Per farlo sarà necessario intervenire in vari reparti, tra cui il centrocampo. Secondo quanto riporta Tuttomercatoweb.com, il club emiliano sta lavorando per il trasferimento del mediano del Venezia Luca Fiordilino.
Manca soltanto l’accordo tra le due società per completare il trasferimento di Ismail Achik, in uscita dal Bari, al Cittadella. Questo è quanto riportato meno di un’ora fa da gianlucadimarzio.com e anche quello che ha sempre voluto lo stesso calciatore. Tempo fa vi abbiamo raccontato di un interessamento del Foggia e dell’Audace Cerignola, entrambi club di Serie C ed entrambe destinazioni rifiutate dal centrocampista, desideroso di rimanere ancorato alla cadetteria. Così, quando una settimana fa, la società granata ha bussato alla sua porta non ci ha pensato su due volte e ha accettato immediatamente l’offerta. La sua permanenza in B è da adesso tutta nelle mani dei due club.
Guido Angelozzi, ds del Frosinone, è attivo sul mercato soprattutto per ricercare un attaccante da regalare a Vincenzo Vivarini. Per questo, stando a quanto scritto da calciofrosinone.it, ha richiesto informazioni al Milan per Marco Nasti, attaccante classe 2003, sondato anche da Bari e Reggiana. Nonostante la giovane età il suo è un profilo ben noto alla Serie B: il suo bagaglio d’esperienza racconta di sessanta presenze in cadetteria, raccolte nelle due stagioni con le maglie di Bari e Cosenza, che gli hanno inoltre permesso di gonfiare la rete per dieci volte.
Verso la separazione il Cosenza e Mateus Praszelik. Il giocatore polacco, che nelle ultime due stagioni ha vestito la casacca rossoblù, a meno di sorprese non giocherà di nuovo a Cosenza. Secondo quanto riferito da Cosenza Channel, infatti, i rossoblù avrebbero deciso di non affondare il colpo per il giocatore di proprietà dell’Hellas Verona. Alla luce della situazione, avrebbe tentato l’inserimento il Südtirol per rinforzare il proprio centrocampo.
Il Cosenza si muove per Christos Kourfalidis. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, i rossoblù sarebbero in forte pressing per il centrocampista greco. Di proprietà del Cagliari, il classe 2002 ha giocato con la Feralpisalò nell’ultima stagione disputata.
Moreno Longo avrà presto a disposizione una nuova freccia per il proprio arco. Si sta infatti avvicinando l’approdo in quel di Bari di Andrija Novakovich. Come riferito da Alfredo Pedullà, il Venezia ha dato il via libera per la cessione dell’attaccante, che questa sera firmerà con i pugliesi.
Dopo l’esperienza in prestito in quel di Pisa, Tommaso Barbieri – rientrato nel frattempo alla Juventus Next Gen – potrebbe proseguire il proprio percorso di crescita in Serie B. Come riferito da Gianluca Di Marzio, il terzino è diretto verso la Cremonese, che potrebbe dunque ulteriormente rinforzarsi con il talento del classe 2002.
Juan Manuel Cruz, attaccante dell’Hellas Verona reduce da una stagione negativamente segnata da una una lesione al tendine del retto femorale, ripartirà molto probabilmente dalla Serie B. Come apprendiamo da tifocosenza.it, è in dirittura l’arrivo l’operazione che porterà il classe ’99 in quel di Cosenza. Da perfezionare gli ultimi dettagli, ma la fumata bianca è oramai prossima.
Attualmente svincolato, Valerio Verre potrebbe presto tornare a calcare i campi di Serie B. Come riferito da gianlucadimarzio.com, il talentuoso trequartista piace al Pisa di Pippo Inzaghi.
Svincolato dopo la scadenza del contratto che lo legava al Sassuolo, Gian Marco Ferrari potrebbe ripartire da un’altra compagine che giocherà in Serie B. Come riferito da Gianluca Di Marzio, il difensore piace al Bari, attualmente alla ricerca di rinforzi in quella zona di campo.