Sassuolo, Mulattieri: “Con Grosso a Frosinone mi sono trovato benissimo. Ci etichetteranno come favoriti, non deve essere un peso”
Maturità da veterano
L’attaccante del Sassuolo Samuele Mulattieri ha parlato in esclusiva a Tuttosport, che ha pubblicato l’intervista nell’edizione odierna.
“Alla retrocessione non vogliamo pensarci più. Ci ha fatto male, ma a cosa serve riparlarne? La Serie B non perdona se non ti sintonizzi subito su ciò che chiede. Ritrovo Grosso, ma anche Turati e Boloca. A Frosinone giocavamo 4-3-3 e io mi sono trovato benissimo andando in doppia cifra. Quest’anno ci daranno l’etichetta di favoriti ed è normale, ma non deve diventare un peso o un assillo.
Grosso chiede energia ed entusiasmo. Mi piace giocare centravanti ma svariando, non so se ho le skill da 10 ma tendo ad allargarmi e venire incontro oltre ad attaccare la profondità. Cerco sempre di arricchire il mio bagaglio. Tornare al Picco, in cui sono sempre stato da tifoso, sarà un’emozione forte: sono orgoglioso di essere spezzino.
Io capocannoniere della Serie B? Non sono così presuntuoso e non mi pongo traguardi. Con umiltà e voglia di lavorare il resto arriva da sé.”