Bari, Oliveri: “Vogliamo far vivere emozioni uniche a questa tifoseria, il gruppo è unito”
Le parole del nuovo centrocampista biancorosso
Nuova stagione, nuovi obiettivi.
Il Bari, a meno di un mese dall’esordio in campionato, inizia a tirare le somme sul progetto che lo vedrà protagonista durante la prossima stagione. L’obiettivo principale, ovviamente, sarà quello di dimenticare le ultime delusioni, tornando quindi a recitare un ruolo da protagonista. Tra le novità portare dal neo DS, Giuseppe Magalini, c’è anche Andrea Oliveri, l’ex calciatore del Catanzaro è arrivato in Puglia in prestito dall’Atalanta. Il centrocampista biancorosso è intervenuto ai canali ufficiali del club per parlare dei primi giorni vissuti insieme ai nuovi compagni. Ecco le sue parole, riprese da pianetabari.com:
“Il ritiro è terminato alla grande, perché abbiamo passato questi giorni in armonia. Il gruppo è unito, ha molta forza. Mi hanno accolto tutti bene, si è creato un bel rapporto con tutti gli altri ragazzi. I nuovi sono molto giovani, penso che abbiamo un buon mix tra ragazzi e anziani. Ora siamo pronti a iniziare, siamo carichi, abbiamo tanta voglia. Io e la squadra vogliamo far vivere delle emozioni uniche alla gente di Bari“.
Sul ruolo. “Io ho sempre fatto più ruoli. Ho giocato da mezzala, quinto di centrocampo, il terzino destro e anche l’esterno d’attacco. Grazie agli allenatori che ho avuto ho imparato ad adattarmi alle varie situazioni. Penso che difensivamente ho acquisito molta sicurezza, ma devo migliorare in tutto. Pian piano sto entrando negli schemi di mister Longo e sto cercando di fare quello che mi chiede“.
Sul suo percorso. “Ho vinto il primo campionato a Frosinone, nonostante non abbia giocato tantissimo. Un anno che mi è servito molto. L’anno scorso sarebbe stata una grande soddisfazione vincere. Si era creato un gruppo armonioso, anche fuori dal campo. Guardando questi due anni, sto rivivendo le stesse sensazioni. Fuori dal campo sono un ragazzo semplicissimo. Cerco sempre di lavorare, esco poco. Mi aspetto un esordio tremante al San Nicola, sono molto eccitato. Purtroppo la prima partita sarà a Cremona, non saremo davanti ai nostri tifosi. Questo sarà un incentivo in più, spero ci aspettino ancora più voglioso. Non vedo l’ora“.