Brescia, Maran: “Mercato? Ho fiducia nell’entusiasmo di Cellino”
Il commento del mister
Rolando Maran, tecnico del Brescia, ha commentato il pareggio maturato ieri in amichevole contro il Lumezzane per 1-1. Ecco quanto ripreso da Bresciaingol.com:
Hai tratto buone indicazioni comunque nonostante la mancata vittoria con una squadra di categoria inferiore?
“Era il test più difficile, abbiamo sentito più di altre volte i carichi di lavoro. A tratti abbiamo fatto fatica, ma era normale, prima della fine del ritiro ci sta che non si tengano le distanze in una partita”.
Come valuti queste due settimane di ritiro?
“Abbiamo fatto piccoli accorgimenti tattici, dei quali poter usufruire prossimamente. Il ritiro è andato bene. Peccato per qualche intoppo di troppo, qualche pallonata ha colpito le caviglie. Martedì rientreranno tutti, alcuni andavano recuperati”.
Squadra però un po’ troppo lenta nel secondo tempo, non trovi?
“Tutti hanno caricato duramente, eravamo sì lenti, ma dipende da quello che dicevo prima. Se la gamba non risponde poi non riesci a fare quello che vorresti”.
E’ un 4-2-3-1 di partenza, con gli accorgimenti ai quali accennavi, il modulo sul quale state lavorando?
“Stiamo riempiendo la linea di attacco sempre con almeno cinque giocatori, a volte anche sei. La costruzione poi la cambiamo in base ai riferimenti. Ora è difficile dare dei numeri. Cerchiamo di fare rotazioni diverse, che portino più giocatori ad attaccare gli spazi. Dietro costruiamo a 3, tenendo Olzer molto largo a sinistra. Abbiamo portato anche Cistana almeno 10 volte a 30 metri dalla porta”.
Jallow poco coinvolto?
“Dipende anche dagli avversari, hanno lasciato più spazio a Galazzi e coperto di più su Jallow”.
I nuovi?
“Verreth ha avuto poco tempo per farci vedere le sue caratteristiche principali. Corrado si è inserito bene, deve collegarsi più difensivamente. Buhagiar lo sto scoprendo anche io, viene da un altro calcio. Presto per dare un giudizio, sta cercando di capire cosa gli sta attorno”.
Il gol di Moncini ha una valenza?
“Per lui si perchè veniva da un periodo sfortunato. Si è curato molto anche in vacanza per farsi trovare pronto”.
Ti aspetti ancora qualcosa da Cellino nel mercato in entrata?
“Adesso torna, vedrà la squadra, ho fiducia nell’entusiasmo che il presidente ha nel fare le cose”.
Si avvicinano i primi impegni ufficiali. Quando vedremo il vero Brescia?
“La Coppa Italia con il Venezia si avvicina. I ragazzi stanno lavorando con un caldo bestiale, ma con l’atteggiamento giusto, senza tirarsi mai indietro. Ora andremo a scaricare, farò valutazioni su chi è più avanti”.
Hai già in testa un undici titolare?
“No, anche perchè se così fosse andrei al campo triste. E’ così bello poter scegliere ogni giorno e vedere come sta la squadra”.
Viktoros come sta? Rimarrà in prova?
“Ha subito una distorsione alla caviglia. Non si fermerà con noi, non avrebbe senso”.