28 Luglio 2024

Cremonese, Stroppa: “Abbiamo una nuova opzione rispetto a quelle che già conosciamo. C’è voglia di proporre qualcosa di nuovo”

Le dichiarazioni dell'allenatore dopo l'amichevole contro il Torino

Photo by Marco Luzzani/Getty Images - Via One Football

Il ritorno in A sfiorato nella scorsa stagione ha spinto l’allenatore della Cremonese Giovanni Stroppa alla ricerca di nuove soluzioni. Non è stata la vittoria per 2-1 in amichevole contro il Torino a portare il sorriso sul volto del tecnico, ma quanto fatto vedere dai suoi in campo. Il 4-2-3-1 studiato per la prossima stagione sembra funzionare, e anche bene, nonostante sia tutto ancora un cantiere aperto. La felicità traspare anche nell’intervista post partita rilasciata a calciocremonese.it, nella quale l’allenatore ha analizzato la partita giocata.

Ecco le sue dichiarazioni: “Questa soluzione è ottima per quel che dicono i numeri, anche perché si è vinto, ma ovviamente ancora da perfezionare in relazione ad equilibri ed automatismi; c’è ancora tanto da lavorare, ma certo è una opzione in più rispetto a quel che già conosciamo. Il percorso è comunque ancora lungo per quel che riguarda occupazione degli spazi e modo di unire il campo, ma è normale visto che siamo in piena preparazione. C’è comunque la volontà di proporre anche questo qualcosa di nuovo