Pisa, Bonfanti: “Quest’anno sarà diverso. Punto alla doppia cifra e alla Serie A”
Le dichiarazioni dell'attaccante in vista della prossima stagione
Si è appena concluso il primo ritiro con la maglia del Pisa per Nicholas Buonfanti, centravanti classe 2002 arrivato lo scorso gennaio. In sei mesi con la maglia nerazzurra ha realizzato cinque reti in sedici presenze, ma, come ha sottolineato lui stesso nell’intervista rilasciata ai microfoni di PuntoRadio, riportata da calciopisa.it, il suo fisico in condizione può regalare anche score migliori. La prima parte della passata stagione è stata infatti condizionata dalla sua esperienza di Modena, dove ha trovato soltanto una volta la via del gol in dieci presenze.
Ecco alcuni estratti dell’intervista
Sul lavoro in ritiro: “Queste due settimane solo sensazioni di positività. Abbiamo dato tutto ciò che ci ha chiesto il mister, abbiamo corso tanto. Abbiamo gettato le basi per fare una grande annata. Il gol? Per me è ciò che conta di più, come ben sapete cerco soltanto di fare quello. Devo migliorare, devo cercare di prendere il più possibile da Inzaghi. Mi dà un bel po’ di consiglio, cercherò il più possibile di metterli in pratica“.
Sulla preparazione fisica: “Sono arrivato a gennaio dopo un periodo non bellissimo a Modena. Sono stato subito buttato nella mischia, e con il mio fisico non è facile entrare subito in condizione. Da quest’anno, avendo iniziato dall’inizio, sarà diverso”.
Sugli obiettivi: “Quello personale è la doppia cifra, obiettivo che ho dalla fine dell’anno scorso. Come obiettivo di squadra dobbiamo andare avanti più possibile. L’obiettivo è puntare di andare in Serie A”.