Modena, il centro sportivo fa discutere: parlano Rivetti e il Sindaco di Nonantola
La situazione
In casa Modena, una questione che tiene banco da diverso è tempo riguarda la costruzione del nuovo centro sportivo.o. A far chiarezza sull’argomento sono stati il presidente del club Rivetti e il sindaco di Nonantola Tiziana Baccolini sulle colonne della Gazzetta di Modena:
Le dichiarazioni del Sindaco di Nonantola, Tiziana Baccolini: “La conferenza dei servizi non ha imposto modifiche al progetto, ma solamente alcune integrazioni. Gli enti preposti si riuniranno verso la fine di agosto, e l’obiettivo di andare in consiglio comunale già ai primi di settembre rimane assolutamente confermato”.
Le parole del presidente Rivetti: “Siamo sorpresi e amareggiati. Credevamo di essere in regola e invece ci sono arrivate altre tre richieste che francamente non ci aspettavamo. pensavamo che i lavori si sarebbero potuti sbloccare. Ma noi continuiamo a crederci, lo abbiamo dimostrato quando abbiamo detto ad esempio che avremmo costruito la foresteria; la stiamo facendo”.
Prosegue il sindaco sulle critiche dei tifosi circa i tempi lunghi per le questioni burocratiche: “Emozioni comprensibili, ma va ricordato che la conferenza dei servizi riunisce molti enti tecnici che spesso devono attendere un via libera da altri organi presenti sul tavolo per procedere nella propria valutazione. Si cerca di dare il massimo, e, come ho detto, non è sfumata l’ipotesi di procedere alla votazione in consiglio per approvare il via libera alla costruzione già ai primi di settembre”.