Spezia, Vignali: “Abbiamo lavorato bene, siamo una squadra giovane. Grande emozione tornare al Picco”
Le parole del centrocampista bianconero
Voglia di ripartire, voglia di sognare ancora.
La storia tra Luca Vignali e lo Spezia ha legami profondi e indissolubili, e poggia le proprie radici nel cuore pulsante della città. Nato proprio a La Spezia, con i colori bianconeri cuciti sulla pelle praticamente da sempre. A gennaio, dopo tre anni di lontananza, il ritorno al “Picco” per aiutare la squadra a raggiungere la salvezza. Adesso, però, è già tempo di pensare ai nuovi obiettivi e ai nuovi sogni da realizzare. Il centrocampista bianconero è intervenuto in conferenza stampa per fare il punto della situazione:
“Il ritiro procede bene, siamo ormai alla fine e affrontiamo gli ultimi giorni con il sorriso. Abbiamo lavorato tanto, allenandoci bene e con intensità. Mi sento molto bene, ma vedo che tutta la squadra risponde benissimo agli allenamenti. Siamo una squadra giovane, anche io che ho 28 anni e non sono così anziano sono tra i più esperti. È una grossa responsabilità, oltre ad allenarci seriamente dobbiamo dare l’esempio ai giovani e dargli qualche consiglio per aiutarli a maturare. Quello che cerchiamo di trasmettere è il lavoro con massima attenzione e concentrazione, così si deve fare per migliorare. Dobbiamo dare il massimo anche in allenamento ed essere concentrati su quello che facciamo”.
Sul ritorno allo Spezia. “La scelta di tornare è stata veramente facile, ormai penso sia chiaro quanto io sia legato a questa squadra. Non ci ho pensato un attimo quando è arrivata la chiamata, tornare al Picco è stata un’emozione bellissima, riuscire a salvarci tutti insieme in quella situazione molto difficile è stata una bella impresa. La mentalità c’era, dovevamo portare aria fresca e noi nuovi siamo riusciti a dare quella spensieratezza che mancava. Tutti ci hanno accolto al meglio e abbiamo lavorato insieme per l’obiettivo”.