Cesena, senti Drudi: “Bastoni è l’uomo in più che serviva. La squadra sarà trascinata dalla sua gente”
Nell'articolo un retroscena passato circa un suo ritorno in bianconero
Il Cesena, nella stagione che è appena iniziata, è chiamato ad un’impresa tra le più ardue: riconfermare la categoria, dopo la scintillante promozione in Serie B dello scorso anno.
Per farlo ci vorranno idee e calciatori importanti, che conoscono la categoria: il neo acquisto Simone Bastoni è senza ombra di dubbio uno di quelli. Di lui e della rosa ha parlato, in esclusiva a TuttoCesena.it, l’ex bianconero Mirko Drudi, ora in forza al Forlì. Di seguito gli estratti più importanti.
ROSA ATTUALE – “Ho visto un bel Cesena, una squadra forte con l’ossatura dello scorso anno cui ha aggiunto qualche giocatore di categoria oltre che di buona caratura: credo possa far bene. Il mercato tra l’altro non è ancora chiuso e sicuramente arriverà qualche ulteriore puntello a migliorare la situazione”.
BASTONI – “In quel Trapani giocava da terzino o quinto a sinistra ora si è accentrato e agisce più in mezzo al campo. È cresciuto molto, parliamo di un calciatore intelligente dal piede importante e capace di giocare in diversi ruoli. È davvero un grande acquisto per il Cesena. Simone ha grande personalità. Ha giocato in serie A, conosce benissimo la B ed ha qualità tecniche indiscutibili. Può fare davvero molto bene a Cesena”.
MARRAS – “Lui è un esterno offensivo, un giocatore con gamba importante che può dare sicuramente imprevedibilità al reparto offensivo”.
PROSSIMA STAGIONE – “Secondo me importante. L’ossatura dello scorso anno c’è, l’allenatore nuovo magari avrà bisogno di un po’ di tempo, ma con lo zoccolo duro del Cesena dei record possono sicuramente far bene. La B è difficilissima ci sono tante corazzate e numerose insidie, ma il Cesena ha il suo stadio e la sua gente: componenti importanti per ben figurare”.