Palermo, Pierozzi si presenta: “C’è tutto per fare bene. Il ruolo è indifferente, posso giocare ovunque”
L'ex Viola scherza riguardo l'esperienza del fratello in rosanero
Per il Palermo è l’anno da “all or nothing”: il fondo City Group, proprietario del club, non vuole aspettare oltre e sta costruendo una rosa per puntare con forza alla promozione in Serie A.
Uno degli ultimi innesti è il terzino Niccolò Pierozzi: il neo acquisto proviene dalla Fiorentina ed è reduce da un’ottima parentesi con la maglia della Salernitana. Pierozzi si è presentato ufficialmente ai suoi nuovi tifosi sui canali ufficiali del Palermo, dove non si nasconde e anzi carica tutto l’ambiente. Di seguito le sue dichiarazioni integrali, riportate da StadioNews.it.
ARRIVO – “Ho voluto fortemente il Palermo. È stata una trattativa lunga ma il mio desiderio era quello di venire qui, sono contentissimo. La piazza, la tifoseria e la storia della squadra sono stati fondamentali per la mia scelta. Ho fatto di tutto per venire qui, non vedo l’ora di iniziare. La società che c’è dietro è garanzia di professionalità e qualità, non è stato difficile scegliere”.
DIONISI – “Conoscevo tanti compagni per averci giocato contro, conosco le loro qualità. Con Dionisi ci siamo sentiti, c’è tutto per fare bene. La competizione tra i calciatori è uno stimolo molto importante, il livello si alza in questo modo”.
RUOLO – “Io gioco ovunque. Sono stato schierato in entrambe le fasce, sono destro ma sono disposto a tutto. Indossare la maglia rosanero è un orgoglio immenso e una grande responsabilità. Dietro c’è una tifoseria importante, una città intera che vive di questi colori. Dobbiamo onorare la maglia. Il “Barbera” pieno ci darà una grande mano”.
IL FRATELLO EDOARDO – “Mi ha parlato benissimo della città, arrivo con un bel biglietto da visita”.