Bari, Di Cesare: “Potevano esserci più persone ma è il 31 luglio: ne aspettavo di meno”
Parla Di Cesare
Valerio Di Cesare, vice DS del Bari, ha parlato a margine della sua partita d’addio. Di seguito le sue parole evidenziate da pianetabari.com.
Un bilancio del percorso a Bari: “Come ho detto prima qua ho vissuto emozioni indescrivibili, che non avevo mai percepito. Anche lo scorso anno che è stato negativo ho provato emozioni che non avevo mai provato. Ringrazio tutti quanti per il supporto che continuano a dimostrarmi”.
Sulla serata: “La serata è stata organizzata in questo modo e va bene così. Potevano esserci più persone ma essendo il 31 luglio mi aspettavo anche meno gente”.
Sulla squadra: “A me la squadra è piaciuta, soprattutto nel primo tempo. Si cominciano a vedere idee e concetti che il mister sta trasmettendo ai ragazzi. Sono anche contento che nessuno si sia fatto male, che in queste gare è la cosa più importante”.
Sui margini di crescita: “Sicuramente arriverà qualche altro giocatore, ma io sono contento perchè guardando gli allenamenti vedo ciò che chiede il mister e ciò che fanno i ragazzi. Questo è calcio d’agosto quindi non vale nulla, ma sono molto soddisfatto. Tutti gli acquisti fatti sono figli di idee ben precise. Sono tutti ragazzi svegli, che ascoltano, apprendono e vanno a mille all’ora”.
Il peso del nuovo ruolo: “Io da quando ho deciso di intraprendere questo percorso ho sentito tanta responsabilità e me la sono presa volentieri. Insieme a direttore, presidente e squadra cercheremo di raggiungere i nostri obbiettivi”.
Sulla scelta del capitano: “Quella di Francesco Vicari come capitano è stata una scelta del mister. Il mister nel ritiro ha detto che avrebbe scelto nel ritiro di Roccaraso e a me lo ha comunicato qualche giorno fa”.