Sampdoria, Tutino: “Volevo essere a tutti i costi qui. Coda l’attaccante più forte della Serie B”
Parla Tutino
Gennaro Tutino, nuovo bomber della Sampdoria, ha parlato ai microfoni ufficiali del club. Di seguito le sue parole riportate da sampnews24,.com.
RATTATIVA – «La trattativa è stata lunga sapevo che il direttore Accardi mi voleva dall’inizio e non è stato semplice ma sono davvero contento di essere qui. L’accoglienza che ho ricevuto è stata emozionante: non mi aspettavo tanti tifosi in aeroporto, voglio ringraziare tutti i tifosi anche le dimostrazioni di affetto che mi sono arrivate e questo mi rende ancora di più responsabile.
SAMPDORIA – «Arrivo in un club con grande storia e tradizione: non è stato difficile cogliere questa opportunità. Non è stato difficile scegliere la Samp perchè sappiamo tutti la storia e la tradizione di questo club e questa citta, io preferisco giocare in posti così caldi e passionali e dall’inizi ero d’accordo con il mio agente e volevo a tutti i costi essere qua».
CARATTERISTICA – «Io mi sento un attaccante però non sono statico cerco di svariare in spazi liberi tra le linee ma poi attaccando l’area».
CODA – «Giocatore importantissimo è il più forte attaccante di questa categoria ,oltre a lui abbiamo attaccanti forti con caratteristiche diverse non sarà difficile ambientarsi e capirci tra di noi perchè più giocatori importanti hai e più è facile capirsi».
ACCARDI – «Sta facendo un lavoro importantissimo sta mettendo dentro giocatori di categoria e giovani bravi. Sta nascendo un bel gruppo con entusiasmo e questo mi rende felice e responsabile. Ho sensazioni positive e non vedo l’ora di entrare nel vivo».
TIFOSI – «Giocare a Marassi deve essere nostro punto di forza perchè abbiamo una gradinata che ci spingerà in momenti belli e meno belli. I tifosi devono essere la nostra forza, mi ricordo quando guardavo le partite di Serie A con squadra già retrocessa e c ‘era lo stadio pienissimo. Ci seguiranno non solo in casa ma anche in trasferta, ho già visto in passato. Ci seguiranno in massa e questo da forza a tutto l’ambiente».
RINGRAZIAMENTI – «Ringrazio Manfredi e Accardi per la possibilità che mi hanno dato di essere qui e iniziare questa nuova avventura indossando questa maglia».