Falco in prova con la Carrarese, la protesta dei tifosi del Pisa, Iemmello multato: le news del venerdì di Serie B
I fatti di giornata
La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura della stagione regolare così come accaduto in questo campionato conclusosi. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.
Serie B, le news di giornata
Falco in prova con la Carrarese
Svincolato a seguito dell’esperienza al Cluj, per Filippo Falco possono riaprirsi le porte del campionato di Serie B. Il trequartista si sta allenando con la Carrarese, bisognosa di qualità per affrontare al meglio la nuova categoria, da ieri. Lo riporta Gianluca Di Marzio, che spiega che il club apuano lascerà totale libertà decisionale ad Antonio Calabro. Se l’allenatore riterrà adeguate le condizioni del calciatore, quest’ultimo sarà tesserato.
Protesta Pisa
Nel corso dell’amichevole contro l’Inter, i tifosi del Pisa hanno esposto degli striscioni a supporto del patron nerazzurro Alexander Knaster. Nei giorni scorsi, infatti, il numero 1 dei Toscani si era lamentato dei problemi burocratici relativi alla costruzione di nuove strutture (quindi stadio e centro sportivo) per il club, minacciando addirittura l’abbandono.
Il messaggio esposto dalla Curva recita: “Politici, tecnici e istituzioni: o iniziano i lavori o Pisa si ribella”; chiare dunque le intenzioni della tifoseria, che farà il possibile per sostenere la propria squadra e la dirigenza.
Iemmello multato
Il derby tra Catanzaro e Cosenza sembra non finire mai. Come riporta Iltraversone.it, Pietro Iemmello dovrà pagare una multa per aver pubblicato un post su Instagram in cui la tifoseria giallorossa intonava dei cori ritenuti offensivi nei confronti dei Lupi rossoblù.
Qui il comunicato: “Vista la comunicazione della Procura Federale relativa al provvedimento di conclusione delle indagini di cui al procedimento n. 1163 pf 23-24 adottato nei confronti del Sig. Pietro IEMMELLO, avente ad oggetto la seguente condotta:
PIETRO IEMMELLO, all’epoca dei fatti calciatore professionista tesserato per la società US CATANZARO CALCIO 1929, in violazione dell’art. 4, comma 1, del Codice di Giustizia Sportiva, per aver, in data 26.05.2024 postato sul proprio personale profilo del social network Instagram un video riproducente alcuni tifosi della società US CATANZARO CALCIO 1929 festanti e intonanti un coro dal contenuto ingiurioso e offensivo verso la società e i sostenitori del COSENZA CALCIO;
– vista la richiesta di applicazione della sanzione ex art. 126 del Codice di Giustizia Sportiva, formulata dal Sig. Pietro IEMMELLO;
– vista l’informazione trasmessa alla Procura Generale dello Sport;
– vista la prestazione del consenso da parte della Procura Federale;
– rilevato che il Presidente Federale non ha formulato osservazioni in ordine all’accordo raggiunto dalle parti relativo all’applicazione della sanzione di € 2.500,00 (duemilacinquecento/00) di ammenda per il Sig. Pietro IEMMELLO;si rende noto l’accordo come sopra menzionato.”