Cittadella, Rabbi: “Essere qui è una grande opportunità per me. Ho trovato grande disponibilità”
Le parole del nuovo attaccante granata
Voglia di emergere e, soprattutto, di tornare ad essere protagonista.
Simone Rabbi, dopo l’esperienza biennale con la SPAL, riparte dalla Serie B e dal Cittadella. Per l’attaccante classe 2001 si tratta un’opportunità importante all’interno di una realtà che, da sempre, consente ai giovani di crescere ed esprimersi al meglio. Il neo calciatore granata è intervenuto sulle colonne de Il Gazzettino di Padova per parlare dei primi giorni con il club veneto. Ecco le sue parole:
“Avevo ancora due anni di contratto con la SPAL, a Ferrara però ho faticato ad esprimermi in campo come volevo fare. I tanti cambi di allenatore non mi hanno permesso di avere continuità, con qualcuno ho giocato di più, con altri meno. Cittadella rappresenta, per me, una grande opportunità di rilancio, dopo la risoluzione con la SPAL ho avuto l’occasione di finire qui, tutto è stato fatto in tempi brevi. Ho bisogno di ritrovare fiducia e qui c’è l’ambiente di cui ho bisogno”.
Sull’esperienza alla SPAL con l’ex Venturato. “Devo ringraziarlo, arrivavo dal Piacenza e dalla Serie C e mi sono confrontato con una categoria superiore. C’erano calciatori molto forti ma lui mi ha aiutato a integrarmi e mi ha dato fiducia. So che certi suoi concetti li ha portati avanti anche Gorini, magari questo mi aiuterà a integrarmi più in fretta. Ho capito cosa chiede ai propri giocatori, ho trovato disponibilità da parte di tutti”.
Sulla scelta. “Il gioco del Cittadella è ideale per le mie caratteristiche, so attaccare gli spazi e andare in profondità. A me piacciono le due punte”.