Frosinone, parla Angelozzi: “Vivarini scelto per il suo calcio propositivo. Brescianini? Non vogliamo cederlo”
Le dichiarazioni del dirigente ciociaro
Intervenuto ai microfoni di Radio CRC, il responsabile dell’area tecnica del Frosinone, Guido Angelozzi, ha parlato così dell’imminente stagione di Serie B:
“Abbiamo scelto Vivarini, perché gli piace il calcio propositivo e uno staff competente composto di persone serie. Gli allenatori sono bravi, ma anche i collaboratori devono esserlo: un tecnico da solo non può gestire una squadra e tutto ciò che c’è dietro. Per quanto riguarda la rosa, noi abbiamo una filosofia come società: far giocare i giovani, specialmente se sono italiani. È un nostro modo di lavorare e lo portiamo avanti da tanti anni. È un mix tra allenatore, società e collaboratori per ragionare tutti con la stessa mentalità. Abbiamo preso dal Napoli Giuseppe Ambrosino, che ha tanta qualità e speriamo che sia l’anno giusto per esplodere. Io credo che sia arrivato il suo momento, l’anno scorso è stato già con il mister a Catanzaro ed ha fatto bene. Tecnicamente è fortissimo e se cresce come atleta, come dice il mister, e lavora come sta lavorando può essere l’anno giusto.“
“Per quanto riguarda Brescianini, è un giocatore del Frosinone è forte e il club in questo momento non vuole cederlo, perché punta prima a trovare dei sostituti. Se poi troveremo qualche sostituto all’altezza e dovesse arrivare un’offerta importante, la valuteremo“