Cosenza, Alvini: “Marras punto fermo, spero torni presto ad allenarsi. Ternana? Non arrivavamo al numero”
L'analisi del trainer rossoblù
Massimiliano Alvini, tecnico del Cosenza, ha commentato il successo in amichevole ottenuto ieri dai Lupi contro il Foggia per 2-0.
LEGGI ANCHE
Ecco quanto ripreso da TifoCosenza.it:
“La prestazione dal punto di vista dell’atteggiamento, delle idee, della voglia, è positiva. Lo è stata anche quella con la Roma e con il Trapani, nelle condizioni in cui eravamo. Siamo in un percorso, ci sono tante cose da migliorare ma la prestazione c’è stata.
La posizione di Florenzi è quella, continueremo a lavorarci. In tutte le amichevoli che abbiamo fatto, la gestione è quella. In quel ruolo ha margini di miglioramento enormi, dobbiamo alzare il livello, può fare molto meglio. La strada di percorrere è quella e la continueremo.
Nel primo tempo potevamo segnare, la squadra meritava il gol. Su quello possiamo migliorare noi come staff. Ma la squadra c’è stata. Mazzocchi ha fatto una buona partita, c’è intesa con lui come con tutti. Ha ampi margini di miglioramento, è voluto tornare qua a Cosenza e siamo contenti. Gli chiedo solo di continuare a lavorare per migliorarsi.
Marras lo stiamo aspettando tutti i giorni, non vedo l’ora di poterlo allenare. È un valore aggiunto e spero nelle prossime ore venga ad allenarsi. Ha avuto qualche piccolo problema al polpaccio, ora speriamo che rientri. Fa parte del progetto e per me un punto fisso. D’Urso è stato malato e ha saltato quasi tutto il ritiro. Può darsi che sia destinato altrove ma preferisco che su questo risponda la società.
José Mauri si è allenato solo un giorno con noi, ma spero possa fare del progetto del Cosenza di quest’anno.
Ci dispiace non aver giocato la partita con la Ternana, veramente. Mi metto anche nei panni del loro mister ma non potevamo giocare. Già col Trapani eravamo in condizioni non perfette. Venturi e Cimino ne avranno ancora per un po’. Non avevamo il numero per giocare con la Ternana.”