Cittadella, Gorini: “Siamo un po’ indietro, ma recupereremo. Nuovi arrivati? Si stanno integrando bene”
Le parole dell'allenatore granata in vista dell'esordio ufficiale
Voglia di ricominciare in casa Cittadella.
I granata sono attesi dall’esordio in campionato, sabato 17 agosto alle 20:30 contro la Salernitana, ed hanno come obiettivo quello di continuare a stupire puntando sempre sulla programmazione e, ovviamente, su investimenti oculati. Edoardo Gorini, allenatore dei veneti, è intervenuto sulle colonne de Il Gazzettino per fare il punto della situazione a pochi giorni dall’avvio della stagione. Ecco le sue parole, riprese da trivenetogoal.it:
“Abbiamo fatto due settimane di intenso lavoro in montagna, con doppi allenamenti quotidiani. Dal punto di vista fisico abbiamo messo benzina nel motore, dal punto di vista tattico invece siamo un po’ attardati proprio in ragione di qualche contrattempo di troppo capitato a diversi giocatori. Siamo indietro, lo sappiamo, tutto nella norma comunque”.
Sul ritiro. “Quello che dispiace è che sin dall’inizio ho avuto cinque giocatori in meno a Lavarone, quindi meno cambi a disposizione durante le amichevoli e di conseguenza meno avvicendamenti nei test: siamo un po’ indietro a livello tattico proprio per questa ragione, perché qualcuno non è riuscito a giocare quanto volevo”.
Sui nuovi acquisti. “I nuovi arrivati? Si stanno integrando bene: cominciano a capire la nostra mentalità, il nostro modo di proporsi in campo, c’è grande entusiasmo da parte loro”.
Sulla sfida di Coppa Italia con il Sassuolo. “La sfida di Coppa con il Sassuolo? Vogliamo cercare di passare il turno con le nostre caratteristiche. Magari con il caldo e la preparazione ancora in corso non riusciremo a farlo per tutti i novanta minuti: tamponeremo con i cambi, con il nostro carattere e la volontà”.