7 Agosto 2024

Pisa, stagione finita prima di iniziare per Esteves: i dettagli dell’infortunio

Dopo i primi segnali non incoraggianti, ecco la diagnosi

Account Twitter Pisa Sporting Club

Con un comunicato sul loro sito ufficiale, il Pisa ha comunicato la diagnosi dell’infortunio di Tomas Esteves, fattosi male nel corso dell’amichevole giocata contro l’Inter. Il terzino portoghese ha purtroppo riportato una lesione completa del tendine rotuleo del ginocchio sinistro, terminando anzitempo la sua stagione. Davvero una brutta botta sia per il giocatore, che in queste amichevoli aveva dato dei segnali più che positivi, sia per il Pisa, che adesso è costretto a intervenire sul mercato per trovare un sostituto.

Di seguito il comunicato: “La Società Pisa Sporting informa che il calciatore Tomas Esteves, infortunatosi venerdì 2 agosto u.s. durante la gara amichevole con l’Inter ha riportato la lesione completa del tendine rotuleo del ginocchio sinistro.

Seguito dallo Staff medico societario il calciatore è stato sottoposto in data odierna ad intervento chirurgico presso l’Hospital Pihlajalinna di Turku (Finlandia); l’operazione, eseguita dal Professor Lasse Lempainen è perfettamente riuscita e adesso verrà stabilito, sempre in accordo con lo Staff medico del Pisa Sporting Club il percorso riabilitativo che il calciatore inizierà non appena possibile.

La prognosi stimata prevede il ritorno all’attività in circa 9 mesi