Salernitana, tre candidati all’acquisto del club: il punto
Tutte le possibili evoluzioni dell'affare
Manca sempre meno allo scadere della deadline fissata per la vendita della Salernitana: con tre trattative in corso – come scrive Il Mattino ed. Salerno – la volontà è quella di chiudere il tutto entro 10-15 giorni prima della chiusura del calciomercato. Prima, il 16 agosto, il CdA accoglierà le dimissioni del presidente Iervolino, che ha intanto “dato il mandato all’ad Maurizio Milan di portare avanti le interlocuzioni“.
Ad essere interessati al club ci sono in primis due imprenditori meridionali che valutano le quote azionarie granata circa 10 milioni di euro e che acquisterebbero anche quanto presente in cassa. Difficile che possa avvenire la chiusura dell’affare entro i tempi prestabiliti, ma, al contrario, si potrebbe arrivare alla firma di un preliminare d’acquisto, il quale, se unito ad una buona garanzia, potrebbe portare Iervolino a concedere il via libera per l’acquisto di nuovi giocatori. Gli altri due investitori che guardano con interesse al pacchetto azionario della Bersagliera sarebbero un principe arabo e un fondo americano.
Se non si dovesse riuscire a vendere a nessuno di questi tre possibili acquirenti, ecco che a Milan subentrerebbe l’ad Gabetti per la gestione della società e il nuovo investitore verrebbe trovato in seguito alla chiusura del calciomercato.