🎥 Esordio 🤩 per Motta, Mulattieri “de chilena”, Praszelik fa piangere il Sudtirol: gli HL della Coppa Italia
Il meglio delle gare
Nella serata di ieri si sono disputati i primi 4 match di Coppa Italia, 3 dei quali hanno visto in campo squadre di Serie B. Il Sassuolo ha avuto la meglio per 2-1 del Cittadella, la Reggiana è caduta per 1-0 al Ferraris col Genoa e il Sudtirol si è arreso solo per 9-8 ai rigori contro il Monza dopo lo 0-0 nei 90′ regolamentari.
Gli HL dei match di Coppa Italia
Tre bei gol quelli che si sono visti in Sassuolo-Cittadella, ma il più bello è quello che non è arrivato. Samuele Mulattieri dopo aver sbloccato la gara ha rischiato il raddoppio in rovesciata dopo un paio di palleggi. Argento vivo.
Decisamente meno emozionante in senso canonico la gara del Sudtirol, che però ha imbrigliato il Monza e difeso lo 0-0 anche grazie al solito Giacomo Poluzzi. Ai rigori l’equilibrio sembrava eterno fin quando Mateusz Praszelik non ha calciato debolmente e senza angolo permettendo a Semuel Pizzignacco di bloccare la sfera.
Il protagonista assoluto di Genoa-Reggiana è stato invece Edoardo Motta. Il portiere diciannovenne all’esordio ha compiuto almeno 3 parete difficili e decisive che hanno tenuto in vita i granata. Nel finale anche Nicola Leali si è dovuto superare per negare il pareggio a Luca Vido.