Cosenza, Alvini: “Faremo una buona gara. Marras? A me piace parlare dei giocatori che vengono ad allenarsi”
Le parole dell'allenatore rossoblu in vista della sfida con il Torino
Nuova stagione, nuovi obiettivi.
Il Cosenza riparte ufficialmente, domani sera alle ore 21:15 i calabresi affronteranno il Torino nella sfida valevole per i trentaduesimi di finale di Coppa Italia. Di seguito le dichiarazioni di Massimiliano Alvini, allenatore rossoblù, riprese da cosenzachannel.it:
“So di allenare in una città che ha grande passione, ama i propri colori. Chiedo ai tifosi di avere un attimo di pazienza perché questo è un progetto nuovo. In questo momento c’è bisogno di tempo. Sono venuto qui perché ho voglia di farlo io questo percorso. Ora è necessario costruire. Solo il tempo ce lo potrà permettere. Per quel che riguarda il lavoro sul campo, ho una grande disponibilità da parte dei calciatori a disposizione. Ho risposte sotto quel punto di vista. E’ logico che delle cose le vorrei sistemare. Il progetto sta anche in questo. Spero di avere il tempo e la pazienza di poter fare personalmente questo percorso”.
Sulla partita con il Torino: “Sono sicuro che domani metteremo in campo quello che abbiamo fatto in questo mese di lavoro. Abbiamo i mezzi e le piccole conoscenze per disputare una buona gara, al cospetto di un avversario di categoria superiore. Ma noi faremo una buona partita. Josè Mauri è leggermente in ritardo in confronto agli altri ed ha bisogno di tempo. Tra me, i direttori ed il Presidente c’è dialogo. Dobbiamo rinforzare la squadra. Abbiamo bisogno di un difensore, di un esterno, di un centrocampista ed almeno uno o due attaccanti. Lo sappiamo tutti. Intanto sono contento di allenare quelli che ho. Stanno dando tanto sotto tutti i punti di vista. Poi sono certo che con la società proveremo a mettere dentro quelli che servono per completare la rosa”.
Su Marras: “Marras? A me piace parlare dei calciatori che ho qui, che vengono ad allenarsi e trovano piacere ad indossare la maglia del Cosenza. Oggi di Marras non posso parlare. Parla la società su di lui. Kourfalidis viene da due campionati importanti. E’ un calciatore che siamo contenti di averlo qui. Martino è disponibile e sono contento di lui. Quest’anno l’obiettivo chiarissimo è quello di mantenere la categoria. Per raggiungerlo ci vuole tempo, pazienza e voglia di sposare l’idea del Cosenza. Non è facile trovare i calciatori giusti”.