Curva Sud vs Iervolino, novità Prime Video, dilemma su Vandeputte: le news del lunedì di Serie B
Le news
La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura della stagione regolare così come accaduto in questo campionato conclusosi. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.
Serie B, le news di giornata:
Curva Sud vs Iervolino
Il cuore pulsante del tifo della Salernitana, la Curva Sud Siberiano, ha rilasciato un lunghissimo comunicato circa l’operato di Danilo Iervolino. Di seguito le parole:
“La strada è tracciata: la decisione di contestare questa persona è frutto di un atteggiamento inqualificabile e ingiustificato da parte di chi si era presentato come innovatore, desideroso di aprire un ciclo vincente. È sotto gli occhi di tutti il TOTALE FALLIMENTO di un progetto mai nato. Quando la maschera è caduta, sono emersi i veri valori e l’incapacità dell’uomo. È stato un illusionista, capace di creare l’illusione di un accadimento magico nella mente dello spettatore con belle parole, vuote e prive di significato. Lo striscione “Bocca elegante” fu eloquente: avevamo già capito tutto (purtroppo). La nostra presa di posizione andrà avanti finché questa persona non sarà andata via da Salerno. Pertanto, fino a quel momento, noi non porteremo striscioni, né bandiere, né stendardi, chiedendo a tutti di seguirci in questa forma di dissenso verso chi è stato INCAPACE non solo nella gestione di una società di calcio, ma soprattutto nel capire l’anima di questa città. *In questo discorso, però, è bene distinguere che la squadra, il nuovo tecnico e il nuovo DS non c’entrano assolutamente. Noi siamo nati per sostenere la maglia e questo continueremo a fare, come sempre. Chi onorerà i nostri colori e uscirà dal campo con la maglietta sudata avrà sempre il nostro appoggio e incoraggiamento*”
Novità Prime Video
E’ arrivato qualche dettaglio in più in merito al tema dei diritti Tv sulla Serie B che, ricordiamo, sarà di DAZN per i prossimi tre anni. Come riportato da Nicola Binda, infatti, la compagnia tedesca ha speso un totale di 13 milioni di euro. Da capire, inoltre, la situazione legata a Sky e, sullo sfondo, anche quella legata ad Amazon Prime.
“E’ arrivata la conferma di Dazn: trasmetterà la Serie B fino al 2027 pagando 13 milioni l’anno.
A breve si attendono novità anche da Sky.
Tempi più lunghi, come annunciato, per il progetto di Amazon Prime”.
Dilemma su Vandeputte
Jari Vandeputte è stato uno dei protagonisti della grande stagione della neopromossa Catanzaro e si è messo in luce con gol, ben 9, assist e grandi prestazioni. Il belga è stato considerato il miglior esterno sinistro del campionato e la Cremonese ha deciso di affondare il colpo per rinforzarsi.
Tuttavia, come riporta La Gazzetta dello Sport, il tecnico grigiorosso Stroppa starebbe ancora cercando la posizione ideale per Vandeputte. Il modulo non prevede una difesa a 4 come a Catanzaro, bensì una retroguardia a 3, e il belga dovrebbe dunque giocare a tutta fascia, in qualità di esterno largo del 3-5-2. In Calabria invece nel 4-4-2 di Vivarini aveva sempre un supporto alle sue spalle in fase di non possesso.
Contro il Bari, in Coppa Italia, Stroppa ha dunque pensato di inserire Vandeputte come mezz’ala, con invece Sernicola largo a sinistra. Lo stesso tecnico ha poi dichiarato che l’ex Catanzaro può svolgere con tranquillità sia il ruolo di interno di centrocampo che di esterno, ma il giocatore al momento non ha ancora una collocazione fissa.