Da Vazquez a Caso fino a Partipilo: le ultime sui nomi caldi del calciomercato di Serie B
Le ultime sul mercato
Per i club di Serie B è tempo di calciomercato in vista di una stagione 2024/25 ormai imminente. Un mercato da non poter fallire vista la solita alta competitività che si prospetta anche nel prossimo campionato con squadre importanti, big che non possono fallire e compagini ambiziose. I primi movimenti di calciomercato tra voci e trattative più concrete si sono già registrati e di seguito le voci di mercato più recenti riguardanti la Serie B.
Calciomercato Serie B
Il Bari, stando a quanto riportato da Trivenetogoal, ha messo nel mirino Giorgio Altare per la zona difensiva. Il Venezia, però, ha subito sbarrato tutte le porte con il giocatore che è ritenuto incedibile dalla società (che lo ha rinnovato) e per Eusebio di Francesco.
L’Empoli, stando a quanto riporta la redazione di Gianluca di Marzio, sta valutando la possibilità di acquistare Giuseppe Caso per l’attacco. L’ala classe 1995 del Frosinone nella scorsa stagione ha messo a referto 14 presenze in Serie A senza però mai timbrare il cartellino di gol ed assist.
C’è mezza Serie B su Anthony Partipilo. In queste ore, infatti, si è aggiunto anche il Catanzaro di Fabio Caserta che vorrebbe portare l’esterno del Parma in Calabria e fare il colpaccio del mercato. Come riportato da SkySport la squadra giallorossa potrebbe formulare una proposta di prestito oneroso per convincere i Crociati ed il calciatore ad approdare nel capoluogo. calabrese.
Secondo quanto riportato dall’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio, il Palermo avrebbe messo nel mirino Tadeo Allende del Celta Vigo. L’esterno d’attacco classe 1999 ha realizzato 1 gol in 10 presenze da gennaio a giugno, periodo in cui ha giocato con il club galiziano, che lo ha acquistato dagli argentini del Godoy Cruz.
I romagnoli, candidati al ruolo di neopromossa terribile, sono sulle tracce di Franco Vazquez da tempo e nelle ultime ore ci sono stati contatti ulteriori coi grigiorossi per capire la reale disponibilità. Il nodo principale è legato all’ingaggio del calciatore: troppo alto lo stipendio per gli standard del Cesena che però ha in mente una soluzione per trovare la quadra. Verrà chiesto alla Cremonese di contribuire all’ingaggio in modo tale da poter far rientrare il tutto nei parametri. Si attendono sviluppi: lo riporta la Gazzetta dello Sport.
La confusione in casa Taranto ha portato anche Antonio Ferrara, uno dei baluardi delle stagioni in Serie D e in Serie C, a cercare una nuova destinazione. Su di lui è piombato l’interesse del Cosenza, che ora sembrerebbe molto vicino a chiudere la trattativa per portare il classe 1999 in Calabria.