PSB – Diritti TV: Sky indecisa sul da farsi, c’è il rischio di non investire sulla Serie B. I dettagli
Le novità
La cessione dei diritti TV a DAZN ad inizio settimana ha ‘salvato’ la visione delle partite di Serie B in televisione col binomio tra cadetteria e il broadcaster che proseguirà anche nel prossimo triennio.
Oltre alla prospettiva di Amazon Prime Video, interessatasi al prodotto e al lavoro per trovare una quadra soddisfacente nell’immediato futuro, c’è il caso legato a Sky. L’emittente satellitare, nello scorso triennio, aveva in co-esclusiva tutto il campionato con DAZN.
Ad oggi, a poche ore dall’inizio della Serie B, Sky non ha acquistato i diritti per trasmettere la cadetteria. Stando a quanto appreso dalla nostra redazione, Sky potrebbe non formulare l’offerta per acquistare il campionato di Serie B nella sua interezza. Nelle stanze dei bottoni del colosso Sky c’è una doppia idea: la prima è quella di preservare i fondi e di non investire sulla Serie B, o comunque di farlo parzialmente. La seconda, invece, resta sull’idea di voler investire tutta la cifra prevista per trasmettere tutta la Serie B.
A poche ore dall’esordio della Serie B, dunque, Sky è indecisa sul da farsi e bisognerà riflettere internamente per decidere dove dirottare i fondi.