ESCLUSIVA PSB – Barone: “Cremo e Samp: mercati netti, chiari e ambiziosi. Big al Sassuolo? Ecco la mia idea”
La nostra intervista a Daniele Barone
Daniele Barone, giornalista di Sky Sport e esperto di Serie B, ha parlato in esclusiva ai nostri microfoni per commentare la nuova stagione. Di seguito l’intervista completa.
La Coppa Italia ha mostrato una cosa: i club di B sembravano più organizzate dei club di A. Cosa ne pensi?
“Alcune squadre di Serie B hanno fatto un mercato netto e chiaro: penso alla Samp e alla Cremonese, per esempio che sul mercato mi sono sembrate molto organizzate. Per quanto riguarda la forma alcune mi son sembrate più toniche ma è calcio d’agosto e tutto può essere come non essere”.
Il Sassuolo sta affrontando la B, al momento, con tanti big ancora in rosa. Che sensazioni hai per i neroverdi: è programmazione o confusione?
“Hanno anche Berardi ai box e su di lui, oltre qualche voce, nessuno credo si sia fatto seriamente avanti. Conoscendo i dirigenti del Sassuolo, Carnevali in testa, mi sembrerebbe strano sia confusione o improvvisazione. Loro si sono distinti in questi anni per essere lungimiranti, oculati e bravi. Credo che vogliano tenere il nucleo per poter tornare subito in Serie a: è una squadra forte e competitiva. Se poi fino a fine mercato verrà smantellato sarà un altro discorso. Bisogna poi capire con che volontà questi calciatori vogliono restare in B, è una grossa incognita”.