Da Soriano ad Antiste fino a Reca: le trattative più calde del calciomercato di Serie B
Le news di mercato
Per i club di Serie B è tempo di calciomercato in vista di una stagione 2024/25 ormai imminente. Un mercato da non poter fallire vista la solita alta competitività che si prospetta anche nel prossimo campionato con squadre importanti, big che non possono fallire e compagini ambiziose. I primi movimenti di calciomercato tra voci e trattative più concrete si sono già registrati e di seguito le voci di mercato più recenti riguardanti la Serie B.
Calciomercato Serie B
Il mercato della Salernitana inizia a delinearsi. In primis le cessioni da piazzare per poi intervenire in entrata. Con Dia sempre più vicino alla Lazio, con cui si è trovato già l’accordo, il club granata inizia concretamente la ricerca per il degno sostituto. Secondo quanto riporta Il Mattino, la nuova idea del direttore sportivo, Gianluca Petrachi, si chiama Janis Antiste del Sassuolo.
Lo Spezia studia con attenzione tutte le situazioni che propone il mercato. In uscita, secondo quanto riporta Il Secolo XIX, ci sarebbe stato un interessamento da parte del Kaiserslautern, club di ZweiteLiga, che tramite un intermediario avrebbe avanzato una richiesta ai liguri per Arkadiusz Reca.
Il Catanzaro avrebbe messo gli occhi su un calciatore francese per irrobustire la corsia mancina. Secondo quanto riferito da TMW, il giocatore in questione sarebbe Jeremy Livolant, classe ’98 attualmente svincolato dopo il fallimento del Bordeaux. Livolant approderebbe dunque in giallorosso a parametro zero.
La Carrarese si prepara alla prima giornata di Serie B: i marmiferi affronteranno il Cesena in Romagna domenica sera. Dopo aver rinforzato la rosa a disposizione di Calabro, la società vuole regalare al tecnico un ulteriore colpo per potenziare la squadra. Come riportato da Gianluca Di Marzio, domani può avere luogo il trasferimento in prestito di Samuel Giovane a Carrara. Cresciuto tra Cesena e Atalanta, il classe 2003 potrebbe dunque trovare spazio in Serie B con il club apuano.
Svincolato dall’estate del 2023 dopo il mancato rinnovo con il Bologna, Roberto Soriano si prepara a ripartire dalla Serie B.
Come riferisce Gianluca Di Marzio, infatti, l’esperto centrocampista – dopo i rumors delle ultime settimane – non solo si starebbe già allenando con la Salernitana ma, al contempo, avrebbe già convinto Giovanni Martusciello a puntare su di lui.