Bari, Benali: “Chiediamo scusa per la prestazione. Siamo una squadra esperta, non possiamo farci cogliere impreparati”
Il centrocampista libanese analizza la sconfitta contro la Juve Stabia
Parte male, anzi malissimo, la nuova stagione del Bari: al San Nicola arriva un’inaspettata e netta sconfitta contro la neopromossa Juve Stabia. L’1-3 firmato Bellich, Folino e Artistico lascia poco spazio alle interpretazioni: i Galletti devono cambiare marcia al più presto, se non vogliono ripetere i patemi patiti lo scorso anno.
Tra gli imputati anche il centrocampista Ahmad Benali, che dopo la prestazione sottotono ha risposto alle domande a RadioBari, facendo mea culpa e promettendo una ripresa. Le sue dichiarazioni sono state riprese da PianetaBari.com e le proponiamo di seguito.
ANALISI DEL MATCH – “Loro sono partiti meglio di noi e hanno sfruttato le occasioni che hanno avuto, meritando di vincere. Complimenti a loro, hanno fatto una grande partita. Noi dovevamo fare molto meglio. Ci tenevamo a partire bene, soprattutto davanti al nostro pubblico all’esordio. Ci dispiace, ma ora rapidamente dobbiamo voltare pagina e ripartire“.
CENTROCAMPO – “Loro sono venuti sempre in pressione, soprattutto nell’uno contro uno e hanno tolto linee alle nostre giocate sporcandole. Dovremo migliorare in questo aspetto perché siamo a inizio percorso. Dobbiamo cercare di smarcarci meglio aprendo le linee di passaggio ai nostri compagni. Gli episodi cambiano le partite e pesano mentalmente“.
LONGO – “Lui ci mette in campo e ci mette nelle condizioni migliori per poterci esprimere. Poi tocca a noi. Siamo una squadra esperta, quindi non possiamo farci trovare impreparati. In particolare nelle palle inattive, dobbiamo difendere meglio“.
TIFOSI – “Il nostro dispiacere più grande è averli delusi. Sappiamo tutti cos’è Bari e sappiamo che questa squadra per loro è tutto. Volevamo partire in un altro modo, ma purtroppo non ci siamo riusciti. Chiediamo scusa per la partita. Cresceremo e faremo prestazioni migliori“.