PSB – Serie B anche su Prime Video! Tempistiche e dettagli su come sarà visibile
Le novità
La Serie B è iniziata su ritmi incredibili: tante belle partite e tanto pubblico sugli spalti come testimoniato dai dati resi noti dalla Lega B. In televisione, invece, c’è il solo DAZN (senza Zona Gol, al momento che dovrebbe ripartire a settembre), come baluardo. Ma le cose potrebbero cambiare.
L’avvento di Prime video è ormai noto ma le modalità d’ingresso del colosso di Jeff Bezos sono da limare. Stando a quanto raccolto dalla nostra redazione, Prime Video fungerà da distributore per le partite di Serie B e la novità sostanziale e notevole è una: a partire da settembre (tempistiche da definire ma l’obiettivo delle parti è di chiudere tutti i complessi aspetti tecnici nel mese di settembre), sarà possibile acquistare diversi pacchetti sulla piattaforma.
Anche la definizione dei pacchetti è ancora oggetto di discussione ma per i tifosi della Serie B c’è una certezza: la Serie B sarà acquistabile e visibile, con modalità da definire, anche su Prime Video. Bisognerà attendere per sapere se sarà possibile acquistare una partita singola, un mese singolo e/o tutto l’anno.
E i club? Prime Video non immetterà soldi in modo diretto ma la distribuzione delle gare anche sulla piattaforma permetterà alla Lega B di disporre i soldi provenienti dai servizi venduti (con Prime che tratterrà una parte), per poterli, come da regolamento, distribuire equamente ai club.