Salernitana, Soriano: “Prime impressioni molto positive, voglio dare il mio contributo”
Le prime parole di Soriano
Soriano, nuovo giocatore della Salernitana, ha parlato ai canali ufficiali del club. Ecco le sue parole, riportate da salernitananews.it:
“Non vedevo l’ora, il momento giusto è arrivato. Sono molto contento di essere qua, è stata molto lunga. Alla fine ce l’ho fatta, le prime impressioni sono state molto positive. Non vedo l’ora di scendere in campo con questa maglia. Ho visto squadra e mister molto carichi, sono stato anche allo stadio sabato. Li vedo molto positivi per fare una grande stagione. Vengo qui per dare la miglior versione di me stesso, voglio dare un grande contributo per fare una grande stagione assieme ai miei compagni”.
A fine stagione 2022/23, Soriano rimane svincolato dopo l’esperienza al Bologna di Sinisa Mihajlovic: “Sono venuto qui con umiltà, mi metto a disposizione in base alle esigenze che ci sono. Voglio dare il mio contributo. Quando ci sarà bisogno darò qualche consiglio ai ragazzi. Voglio mettermi in gioco e questa è la piazza giusta. C’è una grande tifoseria, avevo bisogno di questo in questo momento”. Soriano ha già avuto modo di studiare il modulo di Giovanni Martusciello: “In questo sistema di gioco penso mi inserirò da mezzala, naturalmente il prima possibile voglio scendere in campo e spero arriveranno gol e assist, magari sotto la curva che sabato mi ha impressionato. Daremo tutto per rendervi orgogliosi”.
Infine, sul campionato: “La Salernitana può dire la sua, c’è qualità in squadra. So che la Serie B è un campionato lungo e tosto e prima dell’aspetto tecnico ci vuole la grinta e l’atteggiamento giusto. Questo l’ho visto nelle prime due partite, due rimonte non sono un caso, anzi un segno di grande cuore e compattezza della squadra, questo non deve mai mancare. Spero che faremo un grande campionato. Darò tutto in campo e fuori, quando c’è bisogno farò la mia parte anche fuori dal campo“.