6 Giugno 2018

Termina 1-1 il primo round play-off al “Tombolato”: si deciderà tutto allo “Stirpe”

CITTADELLA-FROSINONE – Al Tombolato va in scena la semifinale dei play-off d’andata che vede opposti i padroni di casa, sospinti dal 2-2 col Bari che li ha portati fin qui, al Frosinone. Gli ospiti devono trasformare la delusione del goal beffa di Floriano che ha strappato la A diretta ai Ciociari, in energia positiva. Dopo […]

CITTADELLA-FROSINONE – Al Tombolato va in scena la semifinale dei play-off d’andata che vede opposti i padroni di casa, sospinti dal 2-2 col Bari che li ha portati fin qui, al Frosinone. Gli ospiti devono trasformare la delusione del goal beffa di Floriano che ha strappato la A diretta ai Ciociari, in energia positiva. Dopo una prima fase spezzettata, gli uomini di Longo si portano in vantaggio con Paganini al 17′: angolo di Ciano, mischia in area e proprio Paganini è il più lesto di tutti a ribadire in rete: 0-1. Al 25′ Terranova rischia la giocata con un retropassaggio e Kouamè non riesce ad approfittarne. Al 29′ Paganini sfiora la doppietta personale, ma Adorni evita sulla linea il goal e si rifugia in corner. Pochi minuti dopo errore di Varnier, Dionisi prende palla e serve Ciano al centro dell’area, para Alfonso e sulla ribattuta di Sammarco, salva tutto Settembrini. Al 43′ arriva il pareggio dei veneti: Strizzolo spalle alla porta mette all’indietro per Chiaretti trova una doppia deviazione che inganna Vigorito: 1-1. Prima dell’intervallo sono prima Strizzolo poi Bartolomei a creare grattacapi agli ospiti. Nella ripresa è sempre il Cittadella ad avere il pallino del gioco. Al 55′ grande occasione per gli uomini di Venturato con Adorni che a colpo sicuro, spreca colpendo male la palla. Alla mezz’ora del secondo frangente si affaccia anche il Frosinone che ci prova con una punizione di Dionisi che termina in corner. Il caldo frena le due squadre. Da registrare tanti cartellini sventolati dal fischietto di gara. Il primo round si chiude sull’1-1 e tutto si deciderà allo Stirpe.

 

TABELLINO DEL MATCH

MARCATORI: Paganini (F) al 17′; Chiaretti al 43′ (C).

AMMONITI: Settembrini, Pasa, Pezzi, Salvi, Strizzolo (C); Paganini, Gori, Dionisi (F).

Cittadella (4-3-1-2): Alfonso; Salvi, Adorni, Varnier, Pezzi; Bartolomei, Pasa, Settembrini; Chiaretti; Kouame, Strizzolo. Allenatore: Venturato.
Frosinone (3-5-2): Vigorito; Ciofani, Terranova, Brighenti; Paganini, Kone, Gori, Sammarco, Crivello; Dionisi, Ciano. Allenatore: Longo.