Da Buso a Okereke fino a Baldini: le trattative del calciomercato di Serie B
Le ultime sul mercato
Per i club di Serie B è tempo di calciomercato in vista di una stagione 2024/25 ormai imminente. Un mercato da non poter fallire vista la solita alta competitività che si prospetta anche nel prossimo campionato con squadre importanti, big che non possono fallire e compagini ambiziose. I primi movimenti di calciomercato tra voci e trattative più concrete si sono già registrati e di seguito le voci di mercato più recenti riguardanti la Serie B.
Calciomercato Serie B
Secondo quanto riporta Tuttomercatoweb, il Catanzaro avrebbe messo gli occhi su Enrico Baldini del Cittadella. Il classe 96, dopo aver iniziato la stagione con la maglia del Citta, mettendo anche a segno un gol in Coppa Italia, sembra essere l’indiziato maggiore per la partenza (infatti nei mesi scorsi sembrava vicinissimo al Cesena) . La scorsa stagione non è stata tra le migliori, complici anche vari problemi fisici e un infortunio al ginocchio sul finale, ma è comunque riuscito a trovare una rete in campionato.
Secondo quanto riporta Alfredo Pedullà sul suo sito, l’Empoli avrebbe messo gli occhi su David Okereke della Cremonese. L’attaccante nigeriano, dopo essere rientrato dal prestito al Torino, è in uscita dal club grigiorosso. Nei mesi scorsi si son fatte avanti tante squadre, ma nella maggioranza dei casi le mete sono state rifiutate dal classe 97. Gli azzurri fanno sul serio, possibile che nei prossimi giorni arrivi un’offerta. La scorsa stagione per lui, 2 gol e 1 assist in Serie B con la maglia della Cremonese, 9 presenze e 1 assist in Serie A con la maglia del Torino.
Secondo quanto riporta Tuttomercatoweb, il Benevento avrebbe chiesto informazioni al Cesena per Luigi Silvestri. Il difensore, da mesi ai margini del club bianconero, ha tanta richiesta in Serie C; la scorsa settimana sembrava essere a un passo dal Trapani, ma alla fine la trattativa è sfumata. Veterano della categoria, la scorsa stagione è stato tra gli autori della promozione dei romagnoli; mettendo a segno 3 reti e 22 clean sheet in 34 presenze.
L’attuale situazione di Antonio Barreca potrebbe essere descritta come quella di un sottile filo che mette in contatto Cosenza e Genova. E non un filo qualunque, ma un filo telefonico. Stando a quanto scritto da ildot.it, in queste ore Gennaro Delvecchio starebbe passando la maggior parte del suo tempo al telefono alla ricerca di un accordo con Pietro Accardi, ds della Sampdoria, per il trasferimento in rossoblù dell’esterno sinistro classe 1995. Un dietrofront quello del direttore sportivo del Cosenza che, nella giornata di ieri, pareva essersi defilato dalla trattativa. Ma l’urgenza di rafforzare il reparto difensivo lo ha spinto a risedersi al tavolo delle trattative e, a quanto pare, nelle prossime ore potrebbe arrivare la stretta di mano tra i due.
Oggi in casa Sassuolo è la giornata di Edoardo Iannoni. Dopo l’avventura a Perugia tra Serie B e Serie C, il classe 2001 è stato ritenuto pronto al ritorno in cadetteria. Come riporta TMW, il Catanzaro due giorni fa sembrava aver chiuso per Iannoni e mancavano solo gli ultimi dettagli per l’approdo del giocatore in giallorosso. Tuttavia, nelle ultime ore, il Sassuolo si sarebbe inserito con forza: un vero e proprio blitz. Beffa per il Catanzaro, rinforzo per i neroverdi: Iannoni oggi si sottoporrà alle visite mediche e firmerà un contratto quadriennale.
Il Cosenza mette nel mirino Gaston Pereiro, calciatore uruguaiano di proprietà del Cagliari. Secondo quanto raccolto da Tuttosport, il club rossoblù sarebbe interessato all’ex giocatore del PSV. Pereiro non è al centro del progetto del Cagliari e potrebbe salutare: già la scorsa stagione fu mandato in prestito in Serie B, alla Ternana poi retrocessa dopo il playout giocato contro il Bari. Adesso, per Pereiro, si profila la possibilità di una nuova esperienza in cadetteria: oltre il Cosenza, anche la Carrarese avrebbe manifestato segnali di interesse secondo il quotidiano torinese.
Per rinforzare il reparto offensivo della Sampdoria pare che Pietro Accardi, ds dei blucerchiati, stia pensando in queste ore a Nicolò Buso. Attaccante classe 2000 di proprietà del Lecco, nella scorsa stagione ha totalizzato nove reti in trentaquattro presenze in Serie B, ovviamente con addosso con la maglia del club lombardo. Il suo cartellino pare sia da tempo l’oggetto dei desideri di Ciro Polito, direttore sportivo del Catanzaro, che sta corteggiando il calciatore, ma nelle ultime ore è stato raggiunto da volti a lui noti. Stando a quanto scritto da tuttomercatoweb.com, oltre all’Empoli, anche la Sampdoria si è seduta al tavolo delle trattative, apparecchiando una scoppiettante asta in questi ultimi giorni di mercato.
Il Cosenza continua il suo mercato in attesa del gong finale fissato tra 7 giorni. Per i Lupi, dopo aver piazzato diversi colpi, operazioni sotto traccia e sondaggi a fari spenti.
Stando a quanto riportato da trivenetogoal.it, Delvecchio ha fatto un’offerta per Delli Carri, terzino in forza al Padova. La proposta è stata di 300mila euro ma il Padova ha rifiutato il tutto. Da capire, ora, se ci sarà un rilancio o se si virerà su altri profili.