Sassuolo, Grosso: “È arrivato Moldovan, ma Satalino ha risposto presente. Antiste sta andando alla grande”
Le dichiarazioni del mister neroverde dopo la vittoria sul Cesena
Buona la prima in casa per il nuovo Sassuolo di Fabio Grosso: all’esordio al Mapei Stadium i neroverdi superano il Cesena con il risultato di 2-1. Fondamentali i tre punti, bisogna però dire che sono arrivati con parecchia fatica: i bianconeri hanno messo in difficoltà la retroguardia comandata dal nuovo acquisto Odenthal, e solo un super Satalino ha permesso l’arrivo della vittoria.
Mister Fabio Grosso ne è consapevole, così come è consapevole degli enormi margini di miglioramento che hanno i suoi giovanissimi ragazzi. TMW ha ripreso le dichiarazioni dell’allenatore ex Lione nella conferenza stampa post-gara, che proponiamo di seguito.
MOLDOVAN E SATALINO – “È stato bravo lui e sono stati bravi gli altri, anche chi non è entrato. Sono quelle caratteristiche che ti strutturano e dopo poi puoi iniziare a parlare di altro. Il portiere è arrivato, Giacomo è stato bravo. Abbiamo bisogno di giocatori di qualità e mi auguro che presto riusciamo a completare il quadro per capire dove ci posizioniamo. Lavoro lungo e difficile ma lo abbiamo intrapreso con dei bravi ragazzi. Ci portiamo a casa questi 3 punti contro una squadra a cui faccio i complimenti che sapevo che ci avrebbe messo in difficoltà come metteranno in difficoltà tante altre squadre di questo campionato”.
DIFESA – “Abbiamo avuto delle occasioni, ne abbiamo subita qualcuna per qualche nostra negligena però la partita è stata fatta con energia e coraggio. Penso che abbiamo anche proposto, poi ovviamente di tutte le partite se andiamo a vivisezionarle troveremo qualcosa che andrebbe fatto meglio ma mi piace sottolineare lo spirito e l’energia del gruppo”.
ANTISTE – “Janis si sta allenando molto bene. È un ragazzo serio che è rientrato dall’infortunio. Abbiamo fatto i conti con qualche defezioni ma sono contento di chi è entrato e di chi ha giocato. Sono contento per lui e complimenti per lui, i complimenti a Satalino li abbiamo fatti, ma complimenti a tutti, perché tutti hanno mostrato voglia di mostrarsi squadra”.
GOL SUBITO AD INIZIO RIPRESA – “Se lo ripetiamo sempre diventa un campanello d’allarme e non lo ripeto. Non mi andrei a fossilizzare su questi piccoli dettagli perché sappiamo che dobbiamo crescere tanto, si è aggiunta anche qualche difficoltà in più e a queste difficoltà il gruppo ha risposto presente con un modo che ci dobbiamo portare sempre”.
APPROCCIO AL SECONDO TEMPO – “Sì, non è stato quello che avremmo voluto, ma abbiamo sofferto anche a tratti nel primo e abbiamo reagito così come abbiamo fatto nella seconda. Nella partita ci sono tante partite all’interno e quando diventa fatica dobbiamo saper leggere delle situazioni e nonostante avessimo cinque ragazzi dietro abbiamo preso gol sul secondo palo e c’è qualche negligenza nostra ma sottolineo ancora lo spirito di questo gruppo che ha risposto presente con grande voglia, reagendo benissimo dopo una non buona partenza nella ripresa”.