Juve Stabia, Pagliuca: “Il goal annullato ha cambiato l’inerzia della gara, ma felice del pari in un ambiente simile”
L'analisi del trainer delle Vespe
Guido Pagliuca, tecnico della Juve Stabia, ha parlato in sala stampa al termine del match pareggiato a reti bianche al “Ceravolo” contro il Catanzaro.
Catanzaro-Juve Stabia, il commento di Pagliuca
“Abbiamo fatto una buona gara, i ragazzi sono stati bravi a interpretarla nel modo giusto. Siamo andati uomo su uomo, riuscendo a pressarli nel modo giusto. Bene anche in fase di possesso, faccio i complimenti ai ragazzi. Il goal annullato ha cambiato un po’ l’inerzia, ma fare una gara simile in un ambiente del genere – per il quale faccio i complimenti al Catanzaro – per una neopromossa non era affatto facile”.
“L’indice di pericolosità sia oggi che a Bari è stato alta, il goal annullato arriva da 21 passaggi consecutivi ed è stato annullato per millimetri. Siamo stati umili e operai, ma anche bravi con il pallone tra i piedi. Nessuno di noi ha fatto prima la Serie B, siamo consapevoli della categoria nella quale ci troviamo e accettiamo anche l’idea di trarre il massimo essendo un po’ più sporchi”.
“Mantova? Pensavamo solo al Catanzaro, in tre giorni si riesce a recuperare al meglio. Domani ci si allena e poi si riparte per Piacenza: siamo giovani e felici di vivere tutto ciò”.