Cesena, Mignani: “Non si può uscire senza punti da una partita del genere, dovevamo avere paura di prendere gol”
Le dichiarazioni del mister bianconero dopo la sconfitta contro il Sassuolo
Il Cesena perde il derby romagnolo contro il Sassuolo: al Mapei Stadium finisce 2-1 in favore degli uomini di Fabio Grosso, che sono bravi e cinici a sfruttare le poche occasioni a loro disposizione. I bianconeri invece partono bene, ma subiscono gol nei due momenti di maggiore spinta: saranno spunti di riflessioni per Michele Mignani, che però si porta in riviera un’ottima prestazione. Anche se ha portato zero punti in classifica, che alla fine è ciò che conta maggiormente, al di là di tutto.
Mister Mignani sa benissimo che questi punti lasciati per strada potrebbero diventare pesanti quando si traccerà la linea a fine anno; ragion per cui, nella conferenza stampa post-gara, ha voluto alzare l’attenzione per i suoi, oltre a fare i complimenti per l’interpretazione. Le dichiarazioni sono state prese da SassuoloNews.net e le riportiamo di seguito.
ANALISI – “Il Sassuolo ha segnato quando meno ce lo aspettavamo? È dura aspettarsela! Al di là della battuta, il Sassuolo è in costruzione ma è una squadra forte e sarà destinata a un campionato importante. Noi abbiamo fatto una buonissima partita però ce ne andiamo senza punti e qui sta la differenza perché se dopo una partita del genere non fai punti, fai una partita magari più sottotono non ne fai ancora. Noi abbiamo bisogno di fare punti, dobbiamo cercare di capire quali sono i pregi e si è visto, i nostri difetti, e si è visto, ma i ragazzi hanno dato tutto e gli faccio i complimenti”.
CATANZARO – “KO salutare? Diventa salutare se siamo intelligenti a capire i motivi del ko. Dobbiamo preparare subito la gara con il Catanzaro e dobbiamo essere ancor più intelligenti per capirlo nel minor tempo possibile”.
PROGRAMMI – “Non sono 90 minuti o un infortunio che ci cambia la visione di quelli che erano i programmi. La società è stata chiara con tutti, io preferisco parlare della gara”.
PARAGONI TRA CARRARESE E SASSUOLO – “Ripetiamo quello che abbiamo detto ieri. Le gare vivono di inerzie. Il secondo tempo il Cesena doveva dare di più per riprendere la partita e l’ha fatto con ordine, con una discreta qualità, rischiando poco fino all’occasione del gol del 2-1 e poi non siamo riusciti a riprenderla. Il Sassuolo è una squadra che questa sera è stata cinica ma è una squadra forte e noi dobbiamo sempre pensare anche quando ci sembra di avere il predominio e forse è stato questo l’errore: non aver paura di prendere gol e pensare di poterlo fare”.