Cesena, Mignani: “Bene non aver preso gol: i campionati si vincono così. Complimenti ai ragazzi”
Le parole di Mignani
Michele Mignani, allenatore del Cesena, ha parlato dopo il successo sul Catanzaro. Di seguito le sue parole riportate da calciocatanzaro.it.
“Io guardo le prestazioni non i risultati, a Sassuolo la squadra aveva fatto una partita più che dignitosa e non avevano bisogno di dimostrarmi di essere sul pezzo. Faccio nuovamente i complimenti ai ragazzi per la vittoria di stasera. Siamo andati meritatamente in vantaggio, soffrendo e concedendo un po’ di spazi, poi in uno sviluppo abbiamo fatto il 2-0 creando anche altre occasioni.
A me la prestazione della squadra è piaciuta – ha proseguito il tecnico bianconero -, vorrei concedere meno possesso palla ma so benissimo che in questo campionato non si può avere il predominio della partita per novanta minuti. Sono tutte partite in equilibrio come quella di stasera, è finita bene e siamo tutti contenti. Per me è molto importante non aver preso gol, la storia racconta che spesso a vincere i campionati sono le squadre che hanno la miglior difesa, i ragazzi stanno facendo un gran lavoro e il lavoro parte dagli attaccanti che stanno facendo ottime cose.”
Infine, sul Catanzaro: “Questo è un campionato dove il fattore casa e il fattore trasferta contano il giusto perché incontri squadre forti. A volte il calendario ti può concedere di trovare una squadra che non è nel suo momento migliore, ma comunque incontri una squadra forte: la fortuna può essere proprio quella di non trovarle nel loro momento migliore.”