Palermo-Cosenza, Dionisi: “Alvini ha detto che hanno lasciato due punti? Mi viene da sorridere. Potevamo vincerla”
Il tecnico rosanero analizza la gara contro i calabresi
Alessio Dionisi, allenatore del Palermo, è intervenuto in conferenza stampa al termine della sfida contro il Cosenza. Di seguito le dichiarazioni raccolte dalla nostra redazione:
IL PAREGGIO – “Potevamo creare più occasioni. Scontato dire che fai fatica se sprechi molto. Nonostante questo, l’abbiamo ripresa e abbiamo avuto opportunità anche per vincerla. Oggi la prestazione è stata positiva”.
LE OCCASIONI MANCATE – “Oggi la partita è stata diversa. I numeri non spiegano tutto perché ci sono gli episodi. Ci hanno concesso gioco, ma su questo siamo stati meno bravi di quanto avremmo potuto. Il rammarico è non aver realizzato il pareggio nel primo tempo o nei primi minuti del secondo tempo. Nelle ultime due partite abbiamo mostrato di avere un’identità difensiva. Davanti avevamo una squadra che può metterti tanto in difficoltà, soprattutto se nelle poche occasioni create va in vantaggio. Non siamo contenti del risultato perché volevamo la vittoria, ma dobbiamo essere consapevoli che la prestazione sta crescendo e le occasioni create sono tante”.
RAMMARICO – “Se analizzo la rimessa che ha innescato il loro gol, devo dire anche che l’abbiamo regalata. Siamo stati un po’ passivi. Dobbiamo guardare tutta la prestazione, alcune volte rischi di perderle partite del genere. Arbitro? Mi è dispiaciuto solo non poter giocare con continuità nel secondo tempo, ma ovviamente era colpa delle tante interruzioni. In generale, il direttore di gara ha arbitrato bene. Non abbiamo concesso tanto. Abbiamo concesso più alla Cremonese e non abbiamo preso gol. Lund ha sbagliato alcune scelte nella qualità del gioco, così ho fatto un cambio a fine primo tempo. Sarà una situazione che succederà nuovamente, ma ho tanti calciatori da sfruttare. Brunori ha avuto un’occasione importante, ma l’ha sbagliata”.
COSA E’ MANCATO – “Dovevamo solo forzare qualcosa in più nel primo tempo. I ragazzi forse non se la sentivano, ma dobbiamo crescere anche su questo. Fare possesso palla nella nostra metà campo non dà un vantaggio, anzi forse è uno svantaggio. Nonostante il potenziale che abbiamo, non siamo riusciti a concretizzare molte occasioni”.
ALVINI HA DETTO CHE IL COSENZA HA LASCIATO DUE PUNTI A PALERMO – “Mi viene da sorridere, basta guardare i 9 tiri in porta, le occasioni create. Sicuramente è stata una partita vera, intensa per il momento. Ci mancano a noi i due punti, come si fa a dire il contrario. Averla ripresa è positiva, non averla vinta è la nota dolente”.