Catanzaro, Caserta: “Vittoria meritata, sono felice. Non bisogna né esaltarsi né deprimersi”
Le parole di Caserta
Fabio Caserta, allenatore del Catanzaro, ha parlato della vittoria sulla Carrarese. Di seguito le sue parole riportate da calciocatanzaro.it.
“Oggi la vittoria è ampiamente meritata per quello che hanno fatto i ragazzi nell’arco dei novanta minuti – ha detto il tecnico in sala stampa al termine del match -. Non era facile perché quando non arrivano le vittorie si inizia a vedere tutto nero, io invece cerco sempre di analizzare i lati positivi. La sconfitta di Cesena ci ha fatto bene perché ci ha fatto capire quale atteggiamento dobbiamo mettere in campo, ma la bella prestazione di oggi non ha risolti i problemi e la strada è ancora lunga e tortuosa”.
Sono felice perché i ragazzi meritano questa vittoria, dal punto di vista fisico la squadra ha dato un grosso segnale. Ci sono tanti aspetti positivi”. A esempio, Situm: “Lui nasce come esterno d’attacco, mi serviva un giocatore con più gamba. A centrocampo mi servivano palleggiatori e bisognava sfruttare l’ampiezza con i quinti e gli inserimenti delle mezzali”.
Caserta non vuole sentir parlare di momento difficile: “A Cesena abbiamo fatto una brutta prestazione ma bisogna avere pazienza verso i ragazzi che stanno iniziando un percorso nuovo. Non dobbiamo esaltarci né deprimerci, ma lavorare con serenità. Ora recuperiamo qualche giorno e poi ci sarà tempo per preparare la prossima sfida e lavorare su più sistemi di gioco. Molti giocatori si sono allenati poco, sono arrivati nuovi elementi e la sosta arriva nel momento ideale. La vittoria, poi, è l’unica medicina che fa lavorare sereni”.