Mantova, Possanzini: “L’errore con la Juve Stabia non ci ha snaturati, sono orgoglioso dell’atteggiamento”
Idee forti
L’allenatore del Mantova Davide Possanzini ha parlato in sala stampa al termine del match vinto 1-0 contro la Salernitana.
Ecco le dichiarazioni, raccolte da TMW:
“Da allenatore ho l’obbligo di guardare oltre il risultato, come fatto mercoledì scorso dopo una sconfitta. Mi è piaciuto l’atteggiamento di una squadra che non ha mai mollato e che ha combattuto su tutti i palloni. Abbiamo giocato a viso aperto senza limitarci a difendere contro un avversario reduce da una bella vittoria. Bisogna continuare a lavorare per crescere ancora di più. Mi hanno reso orgoglioso perché hanno visto l’errore sul gol della Juve Stabia come un momento di crescita e di riflessione.
La B è un’altra categoria e richiede alcuni accorgimenti pur senza snaturarci né perdere la nostra identità. Oggi ci sono stati i duelli e solidità difensiva, ora una pausa che senza dubbio ci farà e ci serve perché è stato un avvio di stagione particolarmente intenso. La gara? Nel primo tempo abbiamo avuto in mano il pallino del gioco ma avremmo potuto essere più concreti negli ultimi 16 metri. Con il vantaggio ho preferito inserire gente di gamba ed esperienza che potesse aiutare a chiudere gli spazi e ad avvertire meno la fatica. Questa sera è stata una partita tra due squadre che giocano a calcio e arrivare al terzo turno in una settimana può avere il suo peso. Ma è un avversario forte, con giocatori di valore”.