Catanzaro, Caserta: “Rivalità con il Cosenza? Normale ci sia competizione. E sul mio esonero…”
Le parole dell'allenatore giallorosso
Tempo di prime valutazioni in casa Catanzaro.
Il club giallorosso è ripartito da un nuovo progetto dopo la fine del rapporto con Vincenzo Vivarini, e ha deciso di affidare il nuovo corso a Fabio Caserta. Il cammino dei calabresi, nelle prime quattro giornate, è stato caratterizzato da 5 punti complessivi, frutto di una vittoria, due pareggi e una sconfitta. Zona playoff distante solo un punto e, al rientro dalla pausa nazionali, ci sarà modo e tempo di vedere all’opera anche gli ultimi nuovi acquisti. L’allenatore del club catanzarese è intervenuto alla trasmissione di LaC Tv “11 in campo” per fare il punto della situazione. Ecco le sue parole, riperse da cosenzachannel.it:
“All’inizio tutte le partite sono difficili, se poi si è reduci da due anni di bel gioco allora è normale che diventa difficile lavorare ed entrare nella testa dei calciatori per cercare di cambiare un qualcosa che comunque negli ultimi anni ha portato risultati, ma ho un gruppo che si è messo a disposizione fin dall’inizio”.
Sulla rivalità con il Cosenza. “Normale che ci sia competizione tra le parti purché sia prettamente sportiva. Il mio esonero dal Cosenza è stata una scelta della società che io ho rispettato, ma fuori dal rettangolo di gioco prevale appunto il rispetto”.
Sul campionato. “Sassuolo, Cremonese, Sampdoria e Pisa hanno qualcosa in più rispetto alle altre e hanno le potenzialità per poter trionfare”.