Pisa, Abildgaard: “Voglio tornare in A con il Pisa che è una società molto ambiziosa”
Le sue dichiarazioni
Il centrocampista del Pisa Oliver Abildgaard è intervenuto in conferenza stampa per presentarsi dopo il suo arrivo in prestito con diritto di riscatto dal Como. Di seguito le sue parole riportate da calciopisa.it:
“Sono rimasto impressionato dalla squadra, dall’atmosfera dello stadio. Con la Reggiana sono arrivati tre punti. La società è ambiziosa”.
La trattativa – “Sono contento di essere arrivato a Pisa. Il percorso e la trattativa è stati piuttosto lunghi ma sono contento di essere qui. Per me non è un passo indietro dopo la promozione con il Como, voglio tornare in A con il Pisa che è una società molto ambiziosa”.
Sulla condizione fisica – “Mi sto riprendendo dopo l’infortunio alla caviglia in Juventus-Como. Ho fatto un po’ di trattamenti con il professore ma sto bene e mi allenerò subito con la squadra. Sono pronto per giocare”.
Sul ruolo – “Sono un centrocampista centrale ma posso coprire vari ruoli , anche da difensore centrale, ma mi sento a mio agio nella posizione da playmaker”.
Sui compagni – “Semper era con me a Como e mi ha parlato bene del Pisa. I miei connazionali cercherò di aiutarli ad ambientarsi al calcio italiano”.
Sull’allenatore – “Ho parlato con Inzaghi e ci siamo confrontati sul sostegno che posso dare alla squadra. Rispetto a Hojholt abbiamo caratteristiche diverse anche per la struttura fisica.
Abildgaard ha giocato in Danimarca, Russia, Scozia e Italia – “La differenza principale che ho riscontrato è l’intensità e la passione che c’è nel calcio italiano rispetto a quello delle altre realtà calcistiche”.