Bari, l’ex Eramo: “I Galletti hanno fatto un mercato giusto. Ci vuole tempo e pazienza però la squadra è all’altezza”
Le parole dell'ex
L’ex giocatore del Bari, Mirko Eramo, ha parlato ai microfoni di Pianetabari circa la stagione che verrà dei Galletti ed il calciomercato da poco terminato. Di seguito le sue parole riportate:
Su Simic: “È sicuramente un giocatore forte. È quello che serve in questo momento al Bari, un giocatore affidabilissimo e che fa anche qualche gol di tanto in tanto. Uno l’ha fatto anche recentemente al Bari, in un Bari-Ascoli finito 0-2 per i bianconeri con me in campo (ride, ndr)“.
Su Falletti: “Il Bari ha fatto un mercato giusto, con giocatori funzionali e forti tra cui Falletti. Lui può spostare gli equilibri di una partita, Bari ha bisogno di giocatori come Cesar. Penso che gli manca un po’ di continuità e spero che la possa trovare a Bari. Deve scoccare la scintilla col pubblico e nel giocatore stesso. Ne gioverebbe tutta la squadra. Sicuramente Falletti è un giocatore che va coccolato”.
Sulla baresità: “È fondamentale. Solo chi conosce la piazza di Bari può trasmettere ai compagni cosa significa giocare con questa maglia. Il resto lo mettono i tifosi allo stadio, non succede in altre piazze di B. Sono contento che siano arrivati baresi come Manzari e Lella”.
Sui ricordi di Bari: “Un ricordo vivo. Rammento con piacere il mio primo gol tra i professionisti, proprio con la maglia biancorossa a Napoli. Avevo 17 anni e segnai al San Paolo di Napoli, gara finita 1-1. Lo ricordo sempre con un’emozione particolare”.
Sul Bari: “Ci vuole tempo e pazienza. Capisco i tifosi del Bari che giustamente pretendono, perché questa piazza merita. Penso che sia stata allestita una squadra all’altezza della categoria. Sono arrivati nuovi giocatori e come è normale che sia ci vuole un po’ di tempo per mettere insieme tutte le componenti. Longo è l’allenatore giusto per il Bari. Non l’ho mai avuto, ma so che è un tecnico molto preparato che potrà fare bene“.