Palermo, il dato in attacco è pietoso. Intanto si aspetta Brunori
Oh capitano, mio capitano
C’è un dato sul Palermo che deve preoccupare mister Dionisi: i rosanero sono il club meno prolifico di questa Serie B. Sono appena due i gol segnati in queste prime quattro giornate, uno di Insigne contro la Cremonese e l’altro di Di Mariano nell’ultima sfida con il Cosenza. A dimostrarsi oggetto ancora circondato dal mistero è clamorosamente Matteo Brunori. Il capitano non ha ancora messo a segno nessuna marcatura, pur essendo stato schierato titolare in tutte le cinque gare stagionali ad eccezione dell’uscita a Pisa.
Non che i precedenti siano particolarmente diversi. Per tornare ad una situazione analoga basta ritornare alla stagione passata, quando il 9 italo brasiliano a dovuto aspettare la trasferta al Penzo per sbloccarsi e lo ha fatto in grande stile, con una tripletta che ha piegato il Venezia.
A seguito di un’estate travagliata in cui l’addio sembrava inevitabile, i tifosi rosanero non aspettano altro che il loro capitano, secondo nella classifica all-time dei marcatori della squadra sicula, torni a farli esultare per un gol.