Frosinone, l’agente di Darboe: “Ebrima si trova benissimo qua. Provo la massima stima per Vivarini”
Le dichiarazione della manager
Miriam Peruzzi, agente di Ebrima Darboe, ha parlato ai microfoni di tuttofrosinone.com delle dinamiche che hanno portato il classe 2001 a vestire la maglia giallazzurra.
Questo un estratto:
SAMPDORIA – “È arrivato lì in punta di piedi e piano piano è diventato fondamentale nelle scelte di Pirlo. Quella dello scorso anno è stata un’ esperienza che lo ha fatto crescere e che lo ha reso ancora di più il leader che è oggi. Ebrima ha una spiccata personalità in campo e riesce facilmente a rubare metri perché gioca sempre con una visione verticale. Questo lo rende molto importante per ogni allenatore che ama costruire dal basso”.
“È stata un’estate turbolenta perchè Darboe aveva tante richieste dopo la stagione scorsa svolta con la Sampdoria. Poi ci ha contattato il direttore Angelozzi che ha fortemente voluto il giocatore e ci ha spiegato il progetto tecnico che il club giallazzurro ha intenzione di mettere in atto con Vivarini e, da quel momento in poi, non abbiamo avuto nessun dubbio sul venire a Frosinone. Angelozzi è un direttore Sportivo straordinario, che ci ha trasmesso tutta la sua passione che ha per questo club”.
“Mister Vivarini è un maestro di calcio. Le sue squadre giocano e costruiscono. Sono felice che Ebrima ripaghi la sua fiducia ed è per questo che, pur con qualche problemino, è sempre sceso in campo e ha sempre dato il massimo. Faccio lo scout di professione e ogni giorno vedo migliaia di atleti. Ebrima ha un dono con cui é nato e gli errori, gli infortuni possono rallentare una carriera. Ma alla fine se si continua a lavorare si arriverà laddove si deve arrivare. La sua esperienza deve aiutare altri ragazzi giovani a credere nei propri obiettivi e a non fermarsi anche quando ci sono delle problematiche da affrontare La vera consacrazione è la perseveranza e la consapevolezza dei propri mezzi”.
“Lui dice sempre che “costruisce” i suoi sogni, giorno per giorno e noi lo accompagneremo e lo spingeremo sempre a non accontentarsi mai. Avrà il mio totale supporto per qualsiasi sfida che dovrà affrontare nella vita. Ha rischiato tutto per essere qui con noi oggi, sicuramente non lo vedrete
“Sta benissimo a Frosinone. La gente è solare e accogliente. Qui si sente come fosse a casa. Adesso il ragazzo è appunto partito per gli impegni con la nazionale”.
“Io ho stima totale di mister Vivarini. La squadra è giovane e praticamente tutta con nuovi innesti che hanno bisogno solo di tempo per acquisire le idee e le indicazioni dell’allenatore. Il campionato di serie B è molto lungo e complicato, cè un grande dispendio di energie e alla lunga andranno avanti le squadre che hanno idee e coraggio. Sono felice della scelta fatta!!”