Modena, senti l’ex Tremolada: “Alcune situazioni mi hanno costretto a cambiare aria”
Le dichiarazioni del fantasista sulla sua ex squadra
Arrivato nell’estate del 2021, Luca Tremolada è stato uno degli artefici della storica promozione in Serie B di due anni fa del Modena. Poi, alcune situazioni nate già nel corso della scorsa stagione, lo hanno costretto in estate a scendere di categoria e a trasferirsi tra le file dell’Ascoli, in Serie C. Nonostante la storia d’amore tra le due parti sia un po’ turbolenta, ai microfoni de La Gazzetta di Modena, il fantasista ha ricordato gli anni in maglia gialloblù.
Ecco i punti salienti dell’intervista.
Sul suo trasferimento: “Al di là della categoria, l’importante era trovare una squadra dove i valori umani e tecnici vengono esaltati, visto che a Modena non era più così. Era il momento giusto per cambiare. Mi avevano detto che non facevo più parte del progetto e, dato che non avrei più potuto dare una mano, ho deciso di andare via“.
Sul Modena: “A Modena spero che abbiano apprezzato l’uomo oltre che il giocatore. Lì ho vinto un campionato, in B ho fatto molto bene il primo anno, quando ho vinto la classifica degli assist, e siamo andati ad un passo dai playoff. Nella passata stagione fino a gennaio eravamo quinti o sesti e avevo sempre giocato. Poi sono successe un po’ di cose, e non sono più riuscito a dare una mano. C’è rammarico per non sapere come sarebbe finita. Però è andata così, e sono orgoglioso perché posso guardarmi tranquillamente allo specchio, ho sempre dato tutto e mi sono preso le mie responsabilità. Alla fine sono un giocatore un po’ “divisivo”, perché il trequartista è un ruolo che sta scomparendo, e adesso si usano le mezzeali adattate. Per fortuna che qualcuno crede ancora nei giocatori di talento“.