Catanzaro, intesa con il Comune per la riqualificazione dello Stadio Ceravolo
Fumata bianca tra le parti dopo la riunione operativa
La casa del Catanzaro, lo Stadio Ceravolo, avrà presto un nuovo volto, complici i lavori di ammodernamento approvati in questi giorni. La fumata bianca è arrivata in seguito alla riunione operativa convocata dal sindaco Nicola Fiorita, affiancato dal coordinatore dell’area tecnica, Giovanni Laganà, alla quale hanno partecipato il direttore generale del Catanzaro Paolo Morganti e il direttore del marketing Dario Lamanna, oltre ad un esperto di progettazione di impiantistica sportiva.
La cifra di fondi pubblici stanziati per i lavori ammonta a circa sette milioni di euro, ma il sindaco non esclude che a questa si aggiungeranno anche degli interventi da parte di privati. Da progetto le opere di ammodernamento procederanno per gradi: si interverrà in primo luogo nelle zone più impellenti, ovvero la curva Capraro e la tribuna centrale, per poi spostarsi nella parte più esterna dello stadio, interessata da un completo restyling.
Dal discorso del sindaco, raccolto da catanzaroinforma.it, si apprende come l’obiettivo principale è quello di calibrare la capienza complessiva della struttura. L’idea sposata dal Comune e della società è quella di avvicinare il pubblico al terreno di gioco, evitando le distanze: questo permette, oltre ad incendiare ancor di più le sfide casalinghe, di migliorare la visibilità.