Cosenza, Delvecchio: “Ringrazio Tutino per la professionalità in ritiro, ora è il passato. Giochiamo con entusiasmo”
Parla Delvecchio
Gennaro Delvecchio, DS del Cosenza, ha parlato nel corso di un recente evento. Di seguito le sue parole riportate dalla Gazzetta del Sud.
“I ragazzi stanno rispettando ciò che volevamo. Il Cosenza visto finora si è esprime ad un buon ritmo e con entusiasmo. Per continuare a fare bene abbiamo anche un jolly, vale a dire i nostri tifosi. Avere dalla nostra un ambiente caldo è una carta che dobbiamo sfruttare con intelligenza”.
Tutino? “Fumagalli ha le capacità per non farlo rimpiangere ma ci sono anche altri giocatori in grado di non far avvertire la sua assenza. Tutino, al quale riconosco la professionalità per il comportamento avuto nel mese che è rimasto in ritiro a Cascia, fa parte del passato, è un giocatore della Sampdoria e noi dobbiamo pensare soltanto alla nostra squadra”.
Finora è stato assorbito dal calciomercato: «Sono abituato a lavorare notte e giorno e non fermarmi mai. Non ho ancora avuto modo di visitare la città. Ho dato il massimo per costruire la migliore rosa possibile. Ho puntato su giocatori nutriti dalla voglia di riscattarsi. Una scelta che ho ripetuto pure l’ultimo giorno quando ho prelevato Luca Strizzolo e Giacomo Ricci». Una decisione simile a quella realizzata anche quando ha deciso di puntare su Alvini: «Quando l’ho incontrato a Milano ho visto ardere in lui il fuoco della passione. Mi è bastato tanto per convincermi»