Qui Palermo – Nedelcearu è arruolabile, ma Dionisi dovrebbe scegliere ancora la coppia Nikolau-Ceccaroni per la Juve Stabia
Lucioni punta al rientro in panchina, Baniya è invece ai box
Il Palermo ha cominciato la stagione di Serie B in maniera difficoltosa, sia dal lato dei risultati che dal lato degli infortuni. Per quanto riguarda il primo, Alessio Dionisi e i suoi hanno raccolto appena quattro punti in quattro partite, giocando perlopiù un calcio confusionario e, per il momento, non all’altezza delle aspettative.
Lato infermeria, invece, ci si mette anche tanta sfortuna: sono numerosi gli infortuni che hanno colpito i rosanero, di natura anche traumatica e non solo muscolare. Soprattutto sulla difesa, zona centrale, c’è la più classica delle “nuvole di Fantozzi”: Fabio Lucioni non è mai stato a disposizione, a causa di una lesione all’anca. L’esperto centrale vuole rientrare in panchina almeno per la Juve Stabia, e la sua enorme esperienza sarebbe una manna per il Palermo. Il neo acquisto Baniya ha invece subito una lesione al soleo nel finale della gara con la Cremonese: dovrebbe rientrare per la fine di settembre. Capitolo differente per Nedelcearu, che ha pienamente recuperato dal terrificante colpo al volto subito con il Pisa: il centrale rumeno è arruolabile, ma solo con una mascherina protettiva.
E dunque, vedendo questa situazione alquanto complicata, Il Giornale di Sicilia afferma che mister Dionisi sarebbe orientato verso la conferma della coppia Nikolau-Ceccaroni per la sfida con la Juve Stabia. I centrali, entrambi mancini, non hanno offerto ampissime garanzie in questo avvio, ma sono sicuramente quelli che, al momento, sono i più indicati per giocare tra le fila del Palermo.